
In un giorno speciale per la pallanuoto con match importanti di A1 e C concludiamo il viaggio con gli atleti del Banco Bpm Sport Management convocati nella Nazionale
Un giorno speciale per la pallanuoto, quello di sabato 9 febbraio. Tra il Banco Bpm Sport Management che sfida i bresciani alla guida della classifica di A1 e l’esordio in casa della Busto Pallanuoto Renault Paglini alle piscine Manara “Marco Sartori”.
Combattiamo la frenesia dell’attesa concludendo le interviste con i Mastini convocati nelle scorse settimane nella Nazionale azzurra.I Mastini: la Nazionale un premio per tutti
Lorenzo Bruni, un onore
La Nazionale? Ovviamente sono molto contento della convocazione. E’ sempre un onore indossare la calottina della nazionale e quindi rappresentare l’Italia. Le nove convocazioni in casa Banco Bpm Sport Management ci danno la dimostrazione che siamo un gruppo affiatato e con la fame di dimostrare partita dopo partita il nostro valore.
L’impatto con Busto Arsizio è stato ottimo. La squadra è affiatata, sia dentro che fuori dalla piscina, ed è questo che ci rende un bel gruppo. Penso che l’essere amici al di fuori del contesto pallanuotistico abbia fatto la differenza nelle partite disputate fino ad oggi. Il merito è senza dubbio anche della società. Che ci trasmette la leggerezza giusta e la voglia di giocare e mettercela tutta a prescindere dall’avversario contro cui giochiamo. Anche la città è molto solidale e partecipe alla squadra ed agli eventi organizzati.
Vincenzo Dolce, qui società seria
Sicuramente questa convocazione mi dà molta felicità perché ritrovo anche in Nazionale tantissimi dei miei compagni di squadra e questo è stato un gran piacere.
Per quanto riguarda Busto Arsizio, mi ha impressionato come serietà e come società. Davvero è un piacere lavorare qui, certo non posso, come città, paragonarla alla mia Napoli, ma sono molto soddisfatto di come sta andando la stagione.
I risultati in futuro?
Spero di raccogliere risultati sempre migliori come la final Eight di Champions League.
Di Somma, grande intesa
Per me e per tutti i miei compagni quest’anno è iniziato molto bene e sta andando tutto per il meglio. Siamo molto sereni e abbiamo grande intesa con il nostro allenatore e questo ci fa rendere al massimo.
La convocazione in Nazionale di 9 giocatori su 13 penso sia dovuta proprio a questo importante cammino che stiamo compiendo tutti insieme.
È il mio terzo anno a Busto. Inizialmente con la città non mi ero trovato a mio agio, però come in tutte le cose della vita è importante trovare un equilibrio, sia interiore sia con le persone che hai attorno e sia con il posto in cui ti trovi.
E io quest’anno penso d’averlo trovato.
Grazie ragazzi per aver risposto alle nostre domande e grazie all’ufficio stampa per la sua cortese collaborazione.
Forza pallanuoto, sempre!