
La trasferta in Toscana si conclude con un successo che fa bene allo sport e a tutti noi. Consolidato il quarto posto in classifica
Una vittoria che ci carica: i Mastini battono la Rari Nantes Florentia. Un successo che fa bene al team, allo sport e a tutti noi.
La partita
Insomma, come ha detto la società, si chiude nel migliore dei modi per il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto in una settimana delicata anche per la pallanuoto italiana.
A quasi un mese dall’ultima partita, i Mastini di Busto Arsizio vincono per 7-10 sui padroni di casa. Capitan Mirarchi e il macino Damonte hanno segnato tre reti a testa. Un successo che carica appunto e aiuta a mettersi alle spalle tutti i problemi degli ultimi giorni, in una piscina di Firenze vuota per le disposizioni governative.
Pochi allenamenti eppure Busto Arsizio è partita decisissima e si è portata avanti con tre gol: due di Damonte e uno con Lanzoni. L’ex capitano bustocco Razzi sblocca i padroni di casa segnando dopo 2 minuti di secondo tempo, ma il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto prosegue lo spettacolo nel secondo parziale: Damonte realizza il rigore del 4-1, poi a far volare gli ospiti ci pensano Dolce e Lanzoni.
Vittoria che ci carica
Anche Mirarchi goleador, con due reti che valgono il 5-9 di fine terzo tempo. E poi nel quarto tempo firma il 5-10. Quarto posto in classifica consolidato con il risultato finale.
Ecco il commento del capitano Cristiano Mirarchi: «Abbiamo subito conquistato questo vantaggio iniziale che è stato come un tesoretto. Ci siamo portati avanti nella partita e poi da lì abbiamo sempre mantenuto 2-3 gol di scarto. Era importante partire bene, poi abbiamo avuto un calo, ma siamo sempre riusciti a restare in controllo del match. Complimenti a tutti i ragazzi, perché abbiamo vinto su di un campo difficile e in una situazione certamente di grande incertezza per tutti. Noi comunque siamo rimasti concentrati».
Complimenti ragazzi da Renault Paglini, gold sponsor!