
Dopo la vittoria casalinga contro Genova una trasferta contro i liguri: «Obiettivo i tre punti, proviamoci»
Il girone d’andata si chiude sabato 8 febbraio a Savona per i Mastini. Così il campionato di A1 di pallanuoto potrà rituffarsi nella seconda parte della stagione dopo questa trasferta. Busto viene dalla vittoria casalinga su Genova, grazie anche ai rigori parati da Nicosia.
Il girone d’andata
Alle ore 18 il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto, guidato da mister Marco Baldineti, sfida dunque in trasferta la Rari Nantes Savona. Per archiviare la prima metà del campionato al terzo posto i nostri ragazzi dovranno necessariamente vincere, visto che incombe l’Ortigia Siracusa attualmente quarta a un punto di distanza. Forza dunque da Renault Paglini, gold sponsor!
I liguri che affronteremo dunque in queste ultime battute del girone d’andata sono realtà con tradizione record nel panorama della pallanuoto nazionale essendo stata fondata nel 1949. Hanno collezionato tre scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Coppe Len per la squadra del tecnico Alberto Angelini.
Ora sono nella zona centrale della classifica.
L’atmosfera
Tra l’altro il nostro Luca Damonte prima dell’arrivo a Busto Arsizio, nella stagione 2018-2019, era stato lanciato proprio da Savona nella massima serie (e aveva vinto qui la Coppa Len).
Il coach mette in guardia i ragazzi e si spetta a loro massima concentrazione per l’ultima gara del girone d’andata: «Andremo a incontrare una squadra affamata e che è in cerca di punti. Savona è sicuramente una buona squadra e quindi sarà una partita veramente difficile per noi visto anche il fatto che il loro è un campo ostico sul quale vincere. Noi ovviamente però andremo giù sempre con l’obiettivo portare a casa i 3 punti, non sarà facile ma ci proveremo».