
Il Banco Bpm Sport Management lotta e perde contro la Pro Recco, ma trova oltre 1.200 spettatori strepitosi
I Mastini perdono il match contro la Pro Recco, ma conquistano uno strepitoso pubblico di Busto.
Il pubblico di Busto
Sì, perché se la partita del campionato di A1 di pallanuoto è stata dura, i ragazzi del Banco Bpm Sport Management non hanno mai mollato. Erano carichi del successo contro il Brescia. E hanno potuto sempre contare sul supporto del pubblico di Busto. Oltre 1.200 spettatori, anche la tribuna sotto il tabellone che si colorava di tifo e bandiere. Il gold sponsor Renault Paglini si congratula per questo spettacolo e per la determinazione dei Mastini.
Un’immagine (e suoni) fantastici nelle piscine Manara “Marco Sartori”.
I ragazzi di mister Baldineti hanno perso 6-13 contro i campioni d’Italia della Pro Recco, che segna la decima vittoria consecutiva consolidando la sua prima posizione in classifica. In vasca anche gli ex Luongo, Di Somma e Fondelli (premiati prima della gara con la targa dei Mastini per Sempre dal presidente di Sport Management Sergio Tosi.
Partita e commenti
La Pro Recco parte subito in vantaggio con Echenique, ma i Mastini non stanno a guardare e Damonte firma il pari. I successivi due gol dei campioni d’Italia arrivano entrambe in superiorità con la squadra di Rudic che scappa 1-3. Dopo 4’ dal via arriva la rete dell’ex Fondelli che infila alla sinistra di Nicosia, poi il portiere di casa ipnotizza il suo vecchio compagno di squadra Luongo e para il rigore.
Poco prima della fine del secondo parziale arriva la rete di Velotto che fissa il parziale sul 3-8 ospite. Di Somma fissa il finale sul 6-13 ospite.
Il mister Marco Baldineti ha commentato: «Siamo partiti male, tutto il contrario di quello che avevamo preparato e se dai un vantaggio di 4-1 a una squadra come il Recco diventa difficile. Il nostro problema era il contropiede, ma loro alla prima azione ci hanno fatto gol così e poi dalla linea dei 2 metri mi ero raccomandato di non prendere gol su Ivovic e così poi è difficile. La partita è stata anche carina e combattuta. Complimenti a loro che hanno meritato di vincere, noi andiamo avanti e pensiamo a sabato contro Posillipo che sarà un’altra partita difficilissima».