
Oggi raccontiamo altri tre giocatori del Banco Bpm Sport Management, la loro emozione di essere convocati e il loro rapporto con Busto: bello viverci e ci riconoscono
Nove convocati nella Nazionale italiana di pallanuoto, l’abbiamo già sottolineato, è un record: ma vogliamo siano loro, i Mastini, a spiegare cosa ha portato a tutto ciò.E anche il loro rapporto con Busto Arsizio. Dopo le interviste di Mirarchi, Fondelli e Alesiani il nostro viaggio con gli atleti del Banco Bpm Sport Management continua. State sintonizzati!Mastini, forza nazionale e forza Busto
Luca Damonte
Ogni convocazione della nazionale che arriva la accolgo con felicità e voglia di provare a ritagliarmi un posto nel Settebello. Il fatto che siano stati convocati molti di noi significa che stiamo lavorando bene e stiamo dimostrando di poter giocare ai massimi livelli grazie alle partite di Champions League.
Busto? Essendo spesso in trasferta o comunque impegnato con gli allenamenti non ho molto tempo libero per girare la città. Sicuramente il clima è diverso dalla mia Liguria.
Però devo dire che come impianti ed organizzazione ci sono tutte le condizioni per allenarsi al meglio.
Come squadra siamo un bel gruppo di ragazzi uniti con la stessa età e che si conoscono da vari anni.
Giuseppe Valentino
Per me la convocazione in nazionale significa tanto, devo essere sincero.
Ci tenevo tanto fin da quando sono arrivato a Busto Arsizio, perché in passato ero già stato nel giro della nazionale ed erano 4 anni che il CT non mi chiamava. Sono molto contento e soddisfatto di questa convocazione e spero di far bene per poter magari tornare in Nazionale.
Nove giocatori della stessa squadra è una grande cosa ed è una grande soddisfazione per noi e per la società e per il presidente Tosi.
Sono tre anni che vivo a Busto Arsizio è una bella città dove si vive bene. Anche in giro noto che siamo sempre più riconosciuti: se magari passeggi per la città o vai al bar c’è qualcuno che ti ferma per chiederti qualcosa sulla pallanuoto e questo mi fa enormemente piacere. Infatti, vediamo che ci sono molte persone sugli spalti che fanno il tifo per noi.
Gianmarco Nicosia
Essere chiamati in Nazionale ci fa capire che abbiamo iniziato con il piede giusto, perché chiaramente possiamo parlare quasi di tutta la squadra convocata. Questo significa che l’approccio di quest’anno, con una squadra molto giovane, è stato molto positivo. Speriamo ora che la maggior parte di noi riesca a scalare fino a trovare un posto fisso in Nazionale.
Io arrivavo a Busto Arsizio da Roma e all’inizio è stato difficile, perché era il mio primo anno fuori casa senza famiglia, amici e senza una città come Roma. Alla fine mi sono trovato in una realtà con tutto a portata di mano come Busto Arsizio e uno stile di vita diverso rispetto a prima, ma devo dire che sono contento e molto soddisfatto.
Grazie ragazzi, avete tutto il tifo di Renault Paglini!
Presto le prossime risposte! Grazie anche all’Ufficio Stampa di Banco Bpm Sport Management per la collaborazione. Intanto i Mastini hanno battuto 12-8 la Rari Nantes Savona e ci prepariamo alla prossima partita a Busto Arsizio sabato 2 febbraio contro il Nuoto Catania.