
Battuti i genovesi cinque a uno
Nel segno della vittoria: così è ripartito il campionato di A1 di pallanuoto per Busto Arsizio.
Dopo la sosta
Dopo la lunga pausa, si è disputata la prima partita del 2020 alle piscine Manara “Marco Sartori” con il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto, che ha battuto 5-1 l’Iren Genova Quinto. Due protagonisti in particolare: il portiere “mondiale” Gianmarco Nicosia ha sventato due rigori e capitan Cristiano Mirarchi ha segnato tre reti.
I Mastini sono passati subito in vantaggio, con Damonte e hanno raddoppiato non meno rapidamente con Lanzoni. Gli ospiti provano a reagire ma, dopo il gol del 2-1 dei liguri, ci pensa Nicosia, che neutralizza un rigore, a mantenere in vantaggio Busto. In avvio di terza frazione ci pensa Mirarchi a ridare il +2 ai ragazzi di Baldineti.
E poi a proseguire e fissare il vantaggio finale con cinque reti.
Nel segno della vittoria
Proprio Mirarchi commenta: «È stata una partita difficile, dopo la sosta, contro una squadra preparata sia tatticamente, sia fisicamente. Abbiamo concesso poco, solo qualche contropiede, ma Nicosia è stato bravo a parare un paio di rigori mettendo una pezza ai nostri errori. Sicuramente è anche merito suo se la difesa ha funzionato. Adesso abbiamo finalmente ripreso il campionato, era importante per noi vincere questa partita anche per la classifica e come tappa di avvicinamento alla coppa Italia».
E promette: massima concentrazione ora sulla sfida di Savona.