
Battaglia epica in casa dei liguri: la Bpm Sport Management cede per una sola rete
Era una partita tostissima e i Mastini non hanno sfigurato: anzi hanno sfiorato l’impresa contro la Pro Recco nel campionato di A1 di pallanuoto.
La partita
Una sola rete di differenza, una battaglia fino all’ultimo istante. Renault Paglini fa i complimenti ai ragazzi della Busto Bpm Sport Management, che si sono battuti in modo solido e coraggioso contro i campioni d’Italia della Pro Recco. Difatti, questi ultimi solo nel quarto parziale riescono a piegare la gara tutto cuore di capitan Luongo e compagni. E portano a casa il successo per 7-6.Mastini, caccia all’impresa
Fin da subito il presagio di una partita spettacolare, visto che la prima rete è stata proprio dei nostri Mastini. Di Fulvio fa pari prima della sirena, ma l’avvio del secondo tempo è ancora uno show targato Busto con l’ex Edoardo Di Somma. Il ritmo è sempre stato questo e fino all’ultimo Busto ha sfiorato la speranza di farcela.
I complimenti
La Busto Bpm Sport Management può essere dunque fiera e si prepara già per la prossima partita di A1, stavolta in casa (sabato 17 alle 15). Alle piscine Manara “Marco Sartori” arriva l’Ortigia Siracusa, nella riedizione della finale del terzo posto dello scorso campionato.
Da parte dell’allenatore Marco Baldineti il plauso ai suoi atleti: «Hanno fatto benissimo così come Zimonjic in panchina e sono contento. Abbiamo fatto una partita come a livello dell’Olympiacos e hanno dimostrato che siamo lì anche con il Recco andiamo avanti non ci fermiamo».
.
PRO RECCO 7
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 6
PARZIALI: 1-1; 1-1; 2-2; 3-2.
PRO RECCO: Tempesti, Di Fulvio 2 (1rig.), Mandic 1, Bukic, Molina 1, Velotto, Aicardi, Echenique 3, Figari, Renzuto Iodice, Ivovic, Gitto, Bijac. All.: Rudic.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani, Fondelli 1, Di Somma 2, Drasovic, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 1 (1rig), Casasola, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Centineo, Severo.
Espulso per proteste l’allenatore della Sport Management Baldineti nel secondo tempo. Uscito per limite di falli Echenique (Pro Recco) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 0/7 + un rigore; Sport Management 1/11 + un rigore. Spettatori 400 circa.