
Sabato 5 ottobre l’atteso via in Sicilia: pronti a tifare con Renault Paglini
Pallanuoto, i Mastini si tuffano nel campionato. Sabato 5 ottobre alle 18 il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto aprirà la stagione sportiva 2019-2020 del campionato di serie A1. Renault Paglini all’appello!
I Mastini
Per l’occasione la formazione di Busto Arsizio sarà a Palermo per far visita alla matricola Telimar. La nostra squadra allenata da Marco Baldineti, ha un nuovo capitano: Cristiano Mirarchi.
Sono entrati tre giocatori di sicuro valore come gli ex Bogliasco Roberto Ravina e Giacomo Lanzoni oltre a Damiano Caponero proveniente dal Koper Primorska. Ma anche tanti giovani. Le conferme sono state invece quelle dei due campioni del mondo Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce oltre a quelle di Mirko Franzoni, Alessio Rosanò, Giuseppe Valentino, Giacomo Marchetti, Luca Damonte, Giacomo Casasola e Lorenzo Bruni.
Niente Final Six, quest’anno, cambia la formula: lo scudetto sarà assegnato dallo scontro diretto tra le prime due società classificate al termine della stagione regolare; il terzo posto, che assegnerà l’ultimo pass utile per partecipare alla Champions League della stagione successiva, sarà determinato dal confronto tra le società terza e quarta classificate.
Pronti a tutto
Capitan Mirachi ne è sicuro: «Sarà un campionato difficile, con tante squadre che si sono rinforzate. Sono sicuro che sarà un campionato competitivo. Avremo tanti giovani in squadra e dovremo aiutarli a crescere, in particolar modo io che sono il capitano quest’anno. È la prima volta che si affacciano a un campionato di A1 e per loro ci sarà inevitabilmente un periodo di prova e adattamento».
E gli avversari? «Palermo è una neopromossa, una bella realtà, ben attrezzata, che gioca in un campo difficile sono molto motivati essendo il loro esordio. Ci aspetta una partita tosta».
Pronti a tutto e… pronti a tifare con Renault Paglini, gold sponsor.