
Facile successo sullo Sc Quinto, intanto Sergio Tosi: che orgoglio la super convocazione in Nazionale per la Busto Bpm Sport Management
Ogni vittoria conta, ma è vero che in questo momento c’è qualcosa che fa battere ancora più forte il cuore per i Mastini, perché la pallanuoto avvera un nuovo sogno, un sogno azzurro. Con la convocazione da record in Nazionale.
Un successo facile
Un tempo è bastato alla Busto Bpm Sport Management per prevalere sui liguri. La squadra, spinta dai gol di Fondelli, Luongo e Mirarchi, riesce ad affermarsi per 18-6.
Una tappa importante di campionato perché fa conquistare il terzo posto. Ma anche un ottimo modo per festeggiare la notizia dei Mastini convocati per un raduno collegiale con la Nazionale.
Ad aprire la danza dei gol, è Fondelli, bis con capitan Luongo e in rete ancora con Casasola. Gli ospiti accorciano, ma il terzo tempo archivia la partita. La Bpm Sport Management segna altri 4 gol consecutivi ( due di Bruni, quindi Fondelli e Di Somma) in un parziale di 6-0 che porta la partita sul 13-5.
Il prossimo impegno della Busto Bpm Sport Management è fissato per mercoledì 5 dicembre alle ore 19 (diretta Tv su Eurosport Player): nella quarta giornata del girone d’andata di Len Champions League la squadra guidata da mister Marco Baldineti andrà a sfidare lo Jug Dubrovnik.
Sogno azzurro
Adesso l’eccitazione è tanta di fronte alla maxi convocazione da parte del ct azzurro Sandro Campagna. Pallanuoto, due sfide e un record azzurro
Il presidente Sergio Tosi, dopo la vittoria alle piscine Manara “Marco Sartori”, ha raccontato: «Penso che questa convocazione sia un record per noi. È stata sicuramente una sorpresa, ma che conferma quanto di buono stiamo facendo quest’anno. Convocazione molto meritata, l’unica cosa che mi dispiace è che rimangano fuori due dei nostri ragazzi che però avrebbero assolutamente meritato di essere chiamati». Accanto a lui, alcuni dei convocati, felici, che hanno svelato la loro emozione e la loro determinazione. A loro un “in bocca in lupo” fortissimo da Renault Paglini.
Da notare che sono nove appunto i Mastini che la settimana successiva saranno chiamati con la nazionale italiana. Ma ci sono anche Lazovic con il Montenegro e Drasovic con la Serbia. Quindi undici!
Ripassiamo intanto la partita di sabato 1 dicembre.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 18
S QUINTO 6
PARZIALI: 3-1; 6-4; 5-1; 4-0.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte, Alesiani 1, Fondelli 5, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 2, Mirarchi 3, Luongo 4, Casasola 1, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
SC QUINTO: Pellegrini, Paunovic, Vavic 1, Mugnaini, Brambilla, Lindhout 1, Gavazzi 1, Bielik, Boero 2, Bittarello, Gitto 1, Mujovic, Serra. All.: Luccianti.
ARBITRI: Ercoli, Giarracino.