
L’allenatore Marco Baldineti sprona per la nuova stagione A1 della pallanuoto a Busto: sabato 5 ottobre parte il campionato, dopo l’assaggio dell’amichevole
Mastini carichi. L’allenatore Marco Baldineti del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto sprona i ragazzi e la città. Ringraziando Renault Paglini, gold sponsor, per il supporto.
Mastini carichi
Durante la presentazione della squadra nel nostro store e il pranzo tutti insieme al Löwengrube abbiamo scambiato qualche parola con il mister.
«La carica è sempre al massimo – ci ha assicurato – Sono al cento per cento fiducioso e ottimista. Faremo sicuramente bene in questa stagione».
Questa è però una stagione particolarmente impegnativa per un motivo che è stato messo a fuoco: i campioni del mondo e i giovanissimi giocheranno insieme, un’esperienza bellissima che richiederà il suo rodaggio. Qual è la strategia di Baldineti?
«La strategia sarà una sola: farli allenare tanto – risponde – Campioni del mondo e giovani insieme, sì, i primi devono dare una mano ai ragazzi per un rapido inserimento».
Busto sostienici
E a proposito di dare una mano… anche Busto lo deve fare?
«Assolutamente – osserva Marco Baldineti – E c’è il vostro esempio, l’esempio di Renault Paglini che c’è sempre stata vicino, tantissimo. Insieme al Banco Bpm».
Insomma, il coach ricorda che questa stagione si affronta tutti insieme. Siete pronti? Dopo l’amichevole il 5 ottobre si parte e il 19 in casa!