
In pista a Imola per la Clio Cup con Cristian Ricciarini, abbiamo festeggiato anche un giovanissimo futuro campione che scenderà in campo a ottobre
È ancora Clio Cup, i nostri amici di Essecorse e la gioia di correre insieme. Con tante emozioni che si stanno affacciando in questa partnership. Quelle di Imola e quelle che ci attendono ancora. Con una certezza, ancora una volta: Renault Paglini c’è.
Correre insieme
A due settimane dal doppio appuntamento dell’Hungaroring, la Clio Cup Europe è tornata in Italia lo scorso weekend a Imola, palcoscenico del quarto atto della stagione 2021. Non vedevamo l’ora, con Essecorse e Cristian Ricciarini.
La prima gara ha visto celebrare il secondo successo stagionale del francese Marc Guillot. Il portacolori della Milan Competition è stato abile nel lanciare la stoccata decisiva nei confronti del compagno di squadra, nonché leader della serie europea, Nicolas Milan al rientro della safety car nelle battute finali della corsa. Alle loro spalle Alexander Albouy e David Pouget (GPA Racing), rispettivamente terzo e quarto.
A convincere è stato anche Gustavo Sandrucci (Progetto E20 Motorsport), che ha progressivamente conquistato il quinto posto assoluto e il secondo del Gruppo A, vinto proprio da Guillot. A completare il podio del raggruppamento dedicato all’Italia è stato un altro pilota della compagine guidata da Andrea Corinaldesi, ovvero Paolo Maria Silvestrini. Bene anche Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) in lizza per il quinto piazzamento per buona parte della gara proprio con Sandrucci, fino a chiudere ottavo assoluto alle spalle di Mathieu Lannepoudenx.
A completare la top10 sono stati Alessandro Sebasti Scalera primo tra i Gentlemen e il pluricampione Cristian Ricciarini (dei nostri aici di Essecorse), che in Romagna ha disputato la sua prima gara al volante della Clio Cup di quinta generazione.
I nostri amici
Nella seconda manche invece ad imporsi è stato David Pouget, abile nel sferrare nelle battute finali l’attacco decisivo nei confronti di Guillot.
I nostri amici di Essecorse ci hanno regalato un’altra emozione, festeggiando i sedici anni del giovanissimo pilota Jacopo Cimenes. Che scenderà in pista a ottobre a Monza! Un giovane talento pronto a dare soddisfazioni. Ci sarà un’altra tappa all’estero, il 12 settembre in Austria, e poi eccoci a correre insieme a Monza il 31 ottobre.