
Il Settebello ospite di Mara Venier a “Domenica In”: in televisione anche i nostri Dolce e Nicosia
In tv i nostri Mastini. Il Settebello è stato ospite di Mara Venier a “Domenica In” per una puntata davvero speciale.
Sorpresa in tv
Una bella sorpresa per gli appassionati di pallanuoto, insomma. Su Raiuno i nostri atleti (tra i quali due appunto del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto) sono stati protagonisti, accolti dalle note di “We are the Champions”.
Dalla presentatrice accanto al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è sfilata una selezione della Nazionale di pallanuoto campione del mondo a Gwangju, accompagnata dal coach Alessandro Campagna e formata da capitan Pietro Figlioli, Vincenzo Dolce, Nicholas Presciutti, Alessandro Velotto, Gianmarco Nicosia, Matteo Spione e Francesco De Michelis.
Insieme si è ripercorso il magico momento in Corea del Sud, con la vittoria 10-5 sulla Spagna e il ritorno sul tetto del mondo otto anni dopo Shanghai 2011 (per la quarta volta nella storia).
«I ragazzi sono tutti in salute – ha detto Campagna – Il mondo dello sport si è adeguato disciplinarmente alle direttive e alle esigenze del Paese. Mi dispiace che altre Nazioni non collaborino e che ci siano squadre che non vogliano venire a giocare in Italia. Lo sport, invece, può aiutare anche e soprattutto in casi come questi in cui anche l’economia ne risente».
In tv i Mastini
Tanta emozione nel ricordare quell’estate spettacolare. Lo ha ribadito il capitano Pietro Figlioli: «Rivedere le immagini del successo mondiale è un po’ come riviverlo e speriamo di poter tornare presto ad allenarci e giocare con regolarità per preparare nel migliore dei modi l’Olimpiade dove vogliamo essere protagonisti».
Non sono mancati attimi simpatici in cui Mara Venier ha finto un’azione di gioco con mister Campagna che indicava lo schema: tre finte e gol a palombella con Nicosia che si è prestato al gioco.
Complimenti ai ragazzi da Renault Paglini!