
Sabato 3 novembre “Eventi in Jazz” torna al Teatro Sociale con un tributo unico in Italia al maestro
Un maestro, Sellani, una colonna del jazz al centro di un emozionante tributo, il primo così formidabile in Italia: questa la nuova tappa di “Eventi in jazz” a Busto Arsizio, sostenuta da Renault Paglini.
Anteprima italiana per Sellani
Una tappa memorabile di questo festival, che tanto sta appassionando i fans di una musica affascinante e sempre capace di stupire e avvolgere gli spettatori di emozioni. Si tratta di un tributo specialissimo a Renato Sellani appunto, che avverrà sabato 3 novembre alle 21 al Teatro Sociale di Busto Arsizio. All’interno di un programma già ricco, curato dal direttore artistico Mario Caccia, si preannuncia una serata senza eguali.Magia del jazz a Busto con Renault Paglini
Una rappresentazione specialissima con alcuni dei più grandi pianisti italiani riuniti per rendere omaggio alla figura del maestro, scomparso quattro anni fa. Questi i nomi che il pubblico potrà gustare: Enrico Pieranunzi, Dado Moroni, Danilo Rea, Roberto Olzer, Riccardo Randisi, Mario Zara, Michele Franzini, Andrea Domenici, Antonio Zambrini. E ancora Massimo Moriconi (contrabbasso), Massimo Manzi e Stefano Bagnoli (batteria), Simona Severini voce.
Un personaggio unico
È bastato il nome e all’invito tutti i migliori musicisti sono accorsi a Busto, condividendo il palco senza problemi e senza gelosie, all’occasione spostando impegni già assunti.
Non poteva essere altrimenti, perché Renato Sellani è stato un punto di riferimento per tutto il movimento pianistico italiano sin dalle sue esibizioni alla Bussola di Viareggio: lo chiamavano il pianista delle cantanti, per la sua capacità di guidare vocalist come Sarah Vaughan, Jula de Palma, Shirley Bunnie Foy e Mina.
Al Teatro Sociale i musicisti interpreteranno canzoni del suo repertorio, tutti con la stessa intensità. Tra di loro, Danilo Rea appunto, che aveva un rapporto unico con Sellani.
L’ingresso è libero e Renault Paglini spera che coglierete questo invito e questa occasione speciale per vivere un evento indimenticabile.