
Damonte, Dolce e Nicosia convocati da Sandro Campagna a Roma per l’ultimo collegiale prima dei campionati. Con una grande speranza, che si chiama Budapest
La sfida europea chiama il Settebello. E la sognano tre Mastini e naturalmente noi di Renault Paglini, gold sponsor del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto.
Prima tappa Roma
Il tecnico azzurro Alessandro Campagna ha selezionato i 16 giocatori che prenderanno parte all’ultimo collegiale della Nazionale Italiana di pallanuoto prima della partenza per i Campionati Europei in Ungheria.
Gli azzurri cominceranno la loro avventura il 14 gennaio, nel girone D con Francia, Georgia e Grecia.
In questa tappa di Roma sono stati convocati i campioni del mondo Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia e Luca Damonte. Con una grande speranza: che tutti e tre gli atleti del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto possano poi far parte della lista dei 13 giocatori a Budapest.
Sfida europea
L’Italia sarà tra le squadre da battere, dato che arriva forte del titolo mondiale vinto appunto lo scorso luglio. Sorvegliata speciale dagli altri team, insomma, ma i nostri atleti sono pronti a dare il meglio.
L’esordio del Settebello avverrà il 14 gennaio alle ore 20.30 contro la Grecia. In questi giorni già si è svolto un torneo internazionale per prepararsi a questa importante sfida europea. E tutto questo ricordando l’anno speciale che sarà: ovvero quello delle Olimpiadi!
Forza Mastini!