
[fusion_text]
CASTELLANZA – Marzo porta una carovana speciale al Renault Paglini Store: da venerdì 6 fino a martedì 17 marzo in viale Don Minzoni a Castellanza sfilano infatti i veicoli commerciali del gruppo. Una gamma completamente rinnovata e una serie di requisiti vincenti che potranno dunque essere conosciuti meglio in queste due settimane. Quattro i modelli declinati in più di 450 versioni: si parte dall’offerta standard, per poi approdare su allestimenti specifici, modellati sulla base delle esigenze manifestate dalle aziende. E il tutto si completa con la capillarità e professionalità della Rete di vendita e della Rete specializzata Pro+. Va ricordato che il gruppo Renault nel campo dei veicoli commerciali leggeri vanta una leadership ininterrotta da ben 17 anni in Europa.
IN VETRINA
Ma quali sono i veicoli commerciali che si faranno conoscere nel corso del cosiddetto Business Booster Tour, un viaggio in cento tappe nel nostro Paese per incontrare i professionisti?
A condurre la carovana sarà orgogliosamente Nuovo Renault Trafic. Alle spalle un successo di 34 anni, con 1,6 milioni di veicoli prodotti. L’anno scorso però Renault nel 2014 ha lanciato la terza generazione di Trafic, potenziando il design, decisamente più robusto e dinamico, accentuando le dimensioni e consentendo così un maggiore comfort, senza dimenticare l’aspetto fondamentale della funzionalità. Così l’abitacolo diventa un ufficio mobile capace di integrare un insieme di dispositivi intelligenti che semplificano la vita dei professionisti: dai supporti per gli smartphone e i tablet a uno spazio ricavato appositamente per il computer, con tavolino scrittoio e strategici vani portaoggetti. Nuovo Trafic utilizza il propulsore R9M, proposto in versioni single turbo (90 o 115 cv) e Twin Turbo (120 S&S o 140 cv con o senza S&S). Renault ha sfruttato anche le tecnologie usate in Formula 1 per questo veicolo.
[/fusion_text][imageframe lightbox=”yes” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” borderradius=”0″ stylecolor=”” align=”none” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] [/imageframe][separator style_type=”none” top_margin=”30″ bottom_margin=”” sep_color=”” icon=”” width=”” class=”” id=””][fusion_text]
Un’evoluzione garantita anche per Nuovo Renault Master, il grande furgone prodotto a Batilly e rinnovato nel 2014. I passi avanti sono notevoli, a partire dall’ampliamento della gamma motori (quattro livelli di potenza), con vantaggi a favore di potenza e sobrietà grazie all’adozione della tecnologia Twin Turbo.
Per entrambi i veicoli commerciali, molto si è fatto anche per ridurre i consumi e l’impatto sull’ambiente.
Altro protagonista della tappa castellanzese del tour sarà Renault Kangoo Express. Dal lancio, avvenuto nel 1997, la famiglia Kangoo ha vissuto un continuo ampliamento, per privati e aziende particolarmente esigenti. Sono così arrivate configurazioni inedite, con tre posti anteriori e la proposta comprende ben trenta versioni. E non mancano novità funzionali, destinate a rendere più facile la vita dei clienti: ad esempio, il pianale piatto o il giraffone scorrevole. Kangoo non solo offre una motorizzazione 100% elettrica (zero emissioni in fase di utilizzo), ma è equipaggiato con propulsori performanti ed efficienti, tra cui tre Energy, caratterizzati da consumi ottimali.
Non ultimo per le esigenze di trasporto urbano Nuovo Clio Van, compagno di lavoro ideale con una miscela perfetta di design, affidabilità, personalità, tecnologia, comfort e sicurezza. Fanno la differenza la completezza delle dotazioni di serie e un abitacolo curato nei minimi dettagli. Anche in questo caso si distingue la vasta gamma di motorizzazioni dalle elevate prestazioni e bassi consumi: benzina 1.2 16V 75cv, GPL 1.2 16V 75cv e diesel 1.5 dCi da 75cv e 90cv S&S.
Un poker che risulta ancora più vincente, grazie a un’altra carta giocata da Renault: l’estrema varietà di allestimenti per il trasporto merci, trasporto alimenti, trasporto animali, emergenza, trasporto disabili, bus e servizi funebri. Ogni potenzialità verrà mostrata e spiegate nel nuovo store della Paglini.
[/fusion_text][imageframe lightbox=”yes” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” borderradius=”0″ stylecolor=”” align=”none” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] [/imageframe][separator style_type=”none” top_margin=”30″ bottom_margin=”” sep_color=”” icon=”” width=”” class=”” id=””][fusion_text]
Infine, il cammino viene affrontato insieme in ogni passo. Nel 2009 il gruppo ha sviluppato il programma Renault Pro+, un’organizzazione su misura per i propri clienti, con 35 centri, sull’intera rete nazionale. In questo modo si può assicurare una risposta tempestiva e concreta a ogni richiesta delle aziende. One stop shop (vale a dire “tutto in un unico luogo”) è la formula che riunisce vendita e assistenza, facilitando il percorso dei clienti. Cinque le direzioni: professionalità del personale di vendita e post vendita specializzato; visibilità della gamma Renault ad uso professionale, compresi i veicoli allestiti; prossimità dei servizi correlati all’utilizzo professionale del veicolo (acquisto sullo stesso sito di veicoli nuovi o usati, accessori, soluzioni finanziarie e via dicendo); proattività e tempestività nell’assistenza post-vendita (in tempi rapidi, preannunciati e rispettati), disponibilità di una soluzione di mobilità (quindi di un veicolo sostitutivo della stessa categoria se necessario).
[/fusion_text][fusion_text]
RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR
Da venerdì 6 marzo a martedì 17 marzo
Al Renault Paglini Store di Castellanza, in viale Don Minzoni 12.
[/fusion_text][separator style_type=”none” top_margin=”30″ bottom_margin=”” sep_color=”” icon=”” width=”” class=”” id=””]