
Una nuova tappa di Eventi in Jazz a Busto Arsizio: sabato 2 novembre al Teatro Sociale con il Trio Corrente
Aria di Brasile a Busto Arsizio con il grande jazz e il Trio Corrente per un sabato sera speciale.
Gli Eventi in Jazz
Gli Eventi in Jazz stanno riscuotendo un successo notevole e Renault Paglini, che ha sostenuto questo festival, se ne rallegra.
Il primo concerto si era svolto proprio a Busto con Sergio Caputo. Sabato 2 novembre si torna al Teatro Sociale: alle ore 21 andrà in scena il concerto “Brasile: Trio Corrente”. Un trio che vede al pianoforte Fabio Torres, al basso Paulo Paulelli e alla batteria Edu Ribeiro).
L’assessore Paola Magugliani ha le migliori aspettative e noi condividiamo: «Sono certa che anche la serata di sabato sarà un successo. Il parterre artistico è di ottima qualità, un gruppo da lasciare senza fiato, vincitrice di ben due Grammy Awards come miglior formazione latin jazz nel 2014».
Aria di Brasile
Secondo il direttore artistico Mario Caccia, il loro è un jazz che trasuda di ritmo, solarità, gioia, virtuosismo e lirismo allo stesso tempo.
Non mancheranno due voci brasiliane: Heloisa Lourenço & Jacopo Jacopetti, oltre a Melissa Freire. Di scena anche esponenti italiani: il Quartetto di Francesca Ajmar e il duo Francesca Leone & Guido Di Leone, entrambi rappresentanti del genere bossanova.
Il teatro apre alle 20 e ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito. Per chi vuole prepararsi orecchie e spirito, dalle 18.39 al TASTE in via Daniele Crespi 1A aperitivo in compagnia dei musicisti della Nuova Busto Musica.