
Una domenica speciale per Renault Paglini a Castellanza con 25 auto rare provenienti da diverse regioni d’Italia
Una domenica di storia ed emozioni, quella che si è vissuta nel nostro store di Castellanza, dove hanno fatto tappa auto speciali: le Renault Anciennes da tutt’Italia.
Renault Anciennes
Nel piazzale della nostra sede si sono potuti ammirare 25 vetture. E che vetture. Uno spettacolo emozionante, quel concentrato di auto, frutto di una ricerca e di attenzione al design costanti negli anni. Anzi nei decenni.
Tra i pezzi più importanti Alpine A110, Renault 5Turbo, Alpine 2.5 GtTurbo, Safrane 3.0 Biturbo (veramente rara da trovare in Italia) e altri ancora. Modelli che hanno scandito la storia di Renault in Italia e le vite, i ricordi di tante persone: tutti avevano qualcosa da raccontare.
La visita
Le Renault Anciennes provenivano da diverse regioni d’Italia e questa è stata una visita particolare, dove ci si è potuti scoprire reciprocamente e scambiare impressioni.
Da una parte ecco la possibilità di ammirare queste vetture. Dall’altra, una cinquantina di persone, guidate dal coordinatore Mario Rossi, hanno potuto visitare i diversi reparti dello store Renault Paglini.
Naturalmente, c’è stata una zona dove ci si è soffermati con ulteriore piacere: il reparto delle auto storiche di cui vi abbiamo svelato via via alcune protagoniste, con una collezione che ha fatto veramente brillare gli occhi.
Insomma un incontro indimenticabile per noi: ringraziamo gli organizzatori e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.