
Xavier Martinet ha visitato la sede Renault Paglini di Castellanza: «Mi piace la sensazione di apertura e trasparenza»
Un ospite speciale per Renault Paglini: Il nuovo direttore generale di Renault Italia, Xavier Martinet. La sua visita venerdì 28 settembre al nostro store di Castellanza è stata tra le primissime compiute nel nostro Paese, visto che la sua nomina risale a poche settimane fa. Per noi è stato prezioso conoscerlo e dargli il benvenuto con Giorgio Paglini, la figlia Elena e il direttore commerciale Claudio Grillo.
Attenzione e cordialità
Martinet era accompagnato da Massimo Biagioli, direttore di area di Renault Italia, e Luciano Iengo, direttore vendite di Renault Italia.
Il nuovo direttore generale ha voluto visitare ogni spazio del nostro store, salutando tutti i membri dello staff con cordialità. Dall’area espositiva all’officina, dalla carrozzeria agli uffici, fino alla zona riservata alle auto storiche, particolarmente ricca di fascino e sensazioni particolari.
Mi piace la vostra trasparenza
Abbiamo rivolto alcune domande al dottor Xavier Martinet al termine della visita.
Direttore, lei ha dedicato molta attenzione a ogni spazio: che cosa l’ha colpita di più durante questa sua prima visita al Paglini Renault store?
Mi piace la sensazione di apertura e trasparenza che si respira qui. Si manda il messaggio importante che si sta lavorando in un’équipe. Insieme, quindi, per il cliente. Il vetro svolge una funzione preziosa in questo senso, nel rafforzare cioè il messaggio.
Lei si è soffermato a lungo anche nell’area dell’usato e ha scattato delle foto. Le è piaciuto il linguaggio dei colori?
Sì, perché vede, la professionalità è importante. Ma abbiamo bisogno anche di una dimensione umana, che è fondamentale per Renault. Noi siamo persone e le emozioni che esistono tra due persone, sono preziose. Non mi piace dare l’impressione che lavoriamo in un ospedale. Proviamo invece a offrire emozioni ai nostri clienti: che sia un veicolo nuovo oppure usato, importante è che le persone le avvertano. Che abbiano questa percezione. Penso proprio che sia la caratteristica di una casa come Renault e i clienti la ritrovino qui.
Emozione è una parola chiave nei Paglini Renault Store. E la si respira ancora di più nell’area delle auto storiche, uno dei riferimenti per noi accanto al segmento Renault Sport. La sua impressione?
Mi piace la visione storica. E non solo. Per noi importanti sono i servizi di post-vendita. Non conta solo il giorno in cui si compra la macchina. L’auto ha una vita dopo, che dura tre, quattro, dieci anni… E poi non bisogna dimenticare che è il secondo acquisto più importante della vita. È necessario rispettare l’investimento fatto dal cliente e non dimenticare che è appunto una relazione lunga, nella vita.