
Contro l’Ortigia niente da fare, ma aspettiamo i nostri ragazzi a Busto mercoledì prossimo: il gruppo, l’arma vincente
Ko in Sicilia, forza Mastini risaliamo. Questo il grido che vogliamo far sentire ai nostri ragazzi dopo la partita contro l’Ortigia.
La partita
Il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto cade nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato maschile di pallanuoto, con 6 reti contro le 9 dei siciliani. Alla formazione di mister Marco Baldineti non bastano i 2 gol a testa di Damonte e Valentino. Per l’Ortigia Rossi il primo marcatore con tre gol.
Proprio i siciliani sbloccano il risultato, dopo quasi quattro minuti, poi raddoppiano. Valentino accorcia, ma in meno di due minuti l’Ortigia segna tre volte. Reagisce Damonte con 5-2 a 2 minuti dalla seconda sirena, ma in avvio di terzo parziale è ancora Rossi a ridare il +4 ai suoi. Uno degli ex di giornata come Casasola consola Busto Arsizio realizzando, a uomo in più, il gol del 6-3, poi Bruni riapre la partita ancora in superiorità per il 6-4 a 10 secondi dalla fine del tempo. Ma nonostante le reazioni bustocche il risultato finale è 9-6.
Risaliamo
Commenta Valentino sulla gara di mercoledì 19: «Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile anche perché, attualmente, non siamo al top della condizione. Ora però testa e cuore ai prossimi impegni a partire dalla gara della settimana prossima in casa contro Roma, dove proveremo a rifarci e poi ovviamente alle semifinali di Coppa Italia».
Arma vincente, il gruppo!
E Renault Paglini, golden sponsor, ci crede a sua volta: risaliamo, Mastini!