
Anche con un film Renault racconta la nascita e lo sviluppo di questa tecnologia che dalla pista arriva sulle nostre strade a migliorarci guida e vita
La Formula 1 è sempre ispiratrice per la vita quotidiana in casa Renault. E adesso lo raccontiamo in un altro modo.
Sempre ispiratrice
La tecnologia E-Tech, infatti, si basa sulla nostra conoscenza e sullo sviluppo dei veicoli elettrici, abbinata all’esperienza in Formula 1. Dalla pista alla strada.
Ma come farlo comprendere alla gente? La sfida consisteva nel presentare una tecnologia molto complessa in termini semplici. Alla fine, il modo migliore per capire la tecnologia Renault E-Tech non è quello di spiegarla, ma di “provarla”, afferma Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault.
In linea con la prima campagna della gamma E-Tech, un film pone l’accento sulle persone che sono al centro dello sviluppo di questa tecnologia: gli ingegneri Renault.
Vita quotidiana
In questo modo, seguiamo la vita quotidiana di un ingegnere Renault responsabile dello sviluppo della tecnologia E-Tech. Per quanto sia appassionato dal suo lavoro, trova difficile spiegarlo a chi lo circonda. Alla fine, una prova su strada è meglio di una lunga spiegazione.
La campagna si concentra sul fatto che non sia per nulla facile spiegare in termini chiari e semplici come funziona una tecnologia all’avanguardia. Ma, provandola, se ne colgono immediatamente i vantaggi. E si capisce come la Formula 1 sia sempre ispiratrice.
Il film è accompagnato dalla leggendaria canzone di Ray Charles “What’d I say”.
Anche noi di Renault Paglini vogliamo raccontarvi come la gamma E-Tech sia semplice ed efficace. L’ideale è farlo con un test drive.