
Campionato dichiarato concluso, ma i Mastini ci ricordano: la pallanuoto è più forte di tutto
La pallanuoto ci dà la carica, anche durante questo tempo sospeso, ormai fermato. Grazie ai nostri Mastini.
La carica
Federnuoto ha annunciato la conclusione di tutti i campionati nazionali di pallanuoto 2019/2020 di serie A1, A2 e B. Sono stati stabiliti la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e il blocco delle retrocessioni alle serie inferiori.
Ma anche se distanti, gli atleti del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto in questo periodo ci danno la carica più che mai. Si tengono in forma, postano immagini e storie per comunicare il messaggio più importante.
La pallanuoto non morirà mai.
Uno sport che ci ha dato tante emozioni e la carica, appunto, in molte occasioni. Certo, ricordiamo il titolo mondiale lo scorso anno, che è stato firmato anche da Busto.
Ma tante partite, tanti istanti vissuti insieme sono stati preziosi per i ragazzi e per noi. Renault Paglini è gold sponsor ed è lieta di sostenere questo magnifico sport, questi fantastici ragazzi.
Sempre insieme
Distanti ma uniti, era la precedente campagna social che attraversava lo sport.
I nostri Mastini hanno aderito, come hanno rilanciato questo nuovo messaggio nei giorni scorsi. Abbiamo imparato, in queste settimane, a stare con loro fuori dalla vasca. A vederli impegnati negli esercizi fisici a casa, a scherzare, ad applaudire la mamma per l’ottimo piatto preparato.
E poi a lanciare questo grido di battaglia: waterpolo will never die.
Si guarda così avanti, come ha detto il presidente Sergio Tosi: «Anche noi siamo in attesa della pubblicazione, da parte del ministero dello sport, delle linee guida e dei protocolli igienico-sanitari per la riapertura degli impianti sportivi. Aspettiamo dunque l’ufficialità poi sarà nostra cura comunicare ai tesserati come si chiuderà la stagione, al di là del campionato di serie A1 che è già stato dichiarato come concluso dalla Fin, e per iniziare a decidere insieme del da farsi sul futuro».