
Dopo la promozione in B l’impegno è per la conquista della A. Un viaggio condiviso anche con il nostro Renault Trafic
Il sogno della B è già diventato realtà. Ma la Polisportiva Varese Ginnastica Ritmica guarda avanti ed è pronta a prenotare un altro sogno.
La Polisportiva Varese
Vi avevamo parlato di questa bella realtà del territorio varesino alla fine dello scorso anno: abbiamo percorso un bel tratto di viaggio con loro. Polisportiva Varese Ginnastica, in viaggio sul nostro Renault Trafic
E continuiamo a farlo. Grande è stata la soddisfazione della società di arrivare alla B. Ma anche di conquistare altri traguardi, come squadra e come singole atlete, come nel caso di Sofia Maffeis.
Ci racconta il presidente Nicolò Maffeis: «Il Trafic ha portato le nostre ginnaste in tutte le competizioni provinciali, regionali e nazionali, che abbiamo quasi sempre vinto.Quest’anno siamo entrati nel campionato Italiano di serie B di ginnastica ritmica qualificandoci come l’unica squadra promossa su un totale di 28 team partecipanti. E non solo: siamo anche diventati un Polo Tecnico Societario per la Federazione Ginnastica d’Italia e alleniamo la nostra ginnasta che è parte del Team Italia della nazionale Italiana di ginnastica ritmica».
Aperta anche una sede nuova a Castelletto Ticino, proprio perché si è diventati polo tecnico di riferimento nazionale. Questa società ha puntato con decisione sul centro tecnico, perché ritiene sia doverosa una realtà dove le atlete possono allenarsi senza perdere di vista lo studio.
Estate di lavoro
E sarà anche un’estate con poche vacanze, perché queste ragazze sono serie e concentrate.
Ritiro, allenamenti, allerta per la convocazione nelle tappe internazionali: da agosto a fine novembre la Coppa del Mondo. Già i primi assaggi sono stati ottimi, ma lo sguardo si punta anche sulla serie A: «Faremo il possibile per vincere la serie B ed arrivare alla prossima promozione».
Un’attività di grandi risultati, che si svolge ogni giorno a testa bassa grazie alla determinazione delle ragazze e all’impegno delle famiglie.
Renault Paglini segue con stima e con tutto il tifo queste ragazze e la Polisportiva Varese Ginnastica Ritmica.