
Lo sport farà spettacolo domenica 29 novembre. Anzi il bene. Che vale doppio, come dimostra la scelta di due associazioni aiutate dai Mastini nello show organizzato allo Shed club di Busto Arsizio dalle ore 19.30. Noi della Renault Paglini, che sosteniamo Bpm Sport Management non potevamo mancare in questa serata eccezionale dedicata alla pallanuoto.
Il programma ricchissimo
Si tratta di un grande evento che vede protagonista la società di pallanuoto di A1 in collaborazione con “L’Inform@zione” e “Radio Busto Live”. “BellimBusto – I MASTINI FANNO BENE”, titolo della manifestazione, presenterà le iniziative del periodo natalizio promosse dalle Piscine Manara gestite dalla Sport Management. Un’opportunità speciale per festeggiare il primo anno dei mastini a Busto, insieme al personale dell’impianto natatorio, gli utenti, gli sponsor e ogni persona che ha dato il suo contributo. Al centro dunque i giocatori che stanno deliziando il pubblico bustocco.
La festa nel locale di corso XX Settembre farà poi luce sulle iniziative di successo legate a “Sport Management per il Sociale”, un progetto sportivo legato alla disabilità nato per volontà del presidente Sport Management, il professor Sergio Tosi e del coordinatore tecnico, Maurizio Castagna. Un impegno, coordinato da Pierangelo Vignati (medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Sydney 2000), che è partito quest’anno e già risponde all’appello in molti centri Sport Management, a partire dalle Manara.
Riflettori in particolare su “Water Polo Ability” in collaborazione con le Federazioni Paralimpiche FINP e FISDIR è nata una squadra di pallanuoto composta da atleti disabili e normodotati perfettamente integrata ( e guidata dal coach Stefano Begni. Domenica ci sarà l’opportunità di conoscere alcuni atleti della squadra che hanno partecipato con successo al campionato di Pallanuoto Italia Lombardia under 18 e al Torneo Internazionale YELLOWBALL di Napoli. Ambizioso ed esaltante l’obiettivo, vale a dire ricostituire un campionato nazionale di pallanuoto per disabili; né finirà qui, perché si vuole realizzare un altro sogno, quello dell’Olimpiade.
E le emozioni non finiscono qui: verranno presentati due progetti speciali per la promozione della pallanuoto: “A cena con il CAMPIONE” è il primo. Con questo concorso si potrà andare a cena con il campione preferito della pallanuoto maschile. Inoltre ecco il cortometraggio girato da Sport Management in collaborazione con Royal Time “Una giornata da pallanuotista”: un modo coinvolgente di narrare la giornata tipo dell’atleta.
Ma non basta, non ancora. Tutti noi vogliamo celebrare questi bellissimi progetti e un anno così denso di soddisfazioni, con altri amici.
Le associazioni
Bpm Sport Management e Piscine Manara per tutto il periodo natalizio saranno al fianco di due associazioni. E quindi festeggeranno con e per loro, domenica 29. Una festa insieme, per poi continuare a sostenere Apar e Liberi di crescere onlus, dando spazio alle le loro iniziative attraverso tutti i canali di comunicazione delle Piscine Manara e con corner dedicati fino al 19 dicembre in occasione della Giornata di festa natalizia nell’impianto natatorio con ghiotte merende e sorprese sotto l’albero.
Chi è l’associazione Liberi di crescere onlus? E’ stata fondata da un gruppo di giovani di Busto Arsizio, promuove l’integrazione e facilita la socializzazione per bimbi e ragazzi disabili con iniziative. In questi giorni alle Manara si svolge un corso di nuoto (il martedì e il venerdì), grazie al quale gli atleti tesserati Sport Management scendono in vasca seguiti dai nostri istruttori e dai volontari.Lasciamo che siano i ragazzi di Liberi di crescere a descriversi: “Siamo un’associazione, una grande compagnia, un bellissimo gruppo dove le diversità si dissolvono per lasciare spazio a sorrisi, amicizie e divertimento. Giovani volontari, bimbi e ragazzi disabili si mischiano tra di loro per condividere il loro tempo, i loro interessi e le loro vite”.
Apar (Associazione piccoli animali randagi) gestisce il canile di Busto da molti anni e ha una sede anche a Gallarate. Lo fa con un’abnegazione incredibile, prendendosi cura dei cani, a partire dai più sofferenti, organizzando una marea di iniziative per curarli e trovare loro una famiglia. Proprio nella sua partnership con noi cercherà di presentare i quattro zampe in cerca di una casa, sicurezza e coccole
Due splendide realtà che bene raccontano la città di Busto e siamo fieri di sostenere con i Mastini e tutti i partner di questa bella avventura.
Tutte le informazioni
Pronti allora a condividere la straordinaria festa di “BellimBusto” con noi di Renault Paglini allo Shed?
Il divertimento è assicurato, tanto più con questa ondata di bene condiviso: la serata vi entusiasmerà come hanno saputo farlo i mastini in questi mesi, tra musica, sorprese, leccornie. È prevista consumazione obbligatoria che comprende un ricco buffet di apericena illimitato a 10 euro. Affrettatevi ad accaparrarvi il vostro posto! Per prenotazioni e tavoli è possibile telefonare al 393. 8035185.