
Proclamato da un giuria paneuropea “International Van Of The Year 2022”: per la quarta volta viene premiata Renault. Scoprite nei nostri store tutte le sue qualità
Quanto è innovativo Nuovo Renault Kangoo Van! Un premio internazionale lo testimonia e voi potete scoprire ulteriormente perché negli store Renault Paglini.
Intanto vi sveliamo qualche particolare.
Quanto è innovativo
Prima, vi diciamo del premio naturalmente. In occasione del Salone Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney, presidente della giuria IVOTY, ha consegnato a Mark Sutcliffe, direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault, il premio “International Van Of The Year 2022” per Nuovo Kangoo Van. La giuria paneuropea, composta da 24 giornalisti esperti, nei rispettivi Paesi, di veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha incoronato l’ultima nata delle furgonette Renault tra i 14 veicoli commerciali leggeri di 11 marche diverse lanciati negli ultimi mesi.
Il criterio principale di assegnazione del premio è il contributo sostenibile dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza e alle norme ambientali del settore dei veicoli commerciali leggeri.
Va ricordato che Renault era già stata insignita del premio IVOTY con Master nel 1998, Trafic nel 2002 e Kangoo Z.E. nel 2012. Questa dunque è la quarta volta che un nostro veicolo riceve il riconoscimento. Lo ha sottolineato Mark Sutcliffe: «Questo premio, a cui Renault attribuisce molta importanza, è grande motivo di orgoglio per i nostri team. Premia i nostri sforzi per progettare e produrre, secondo i migliori standard di qualità, una furgonetta le cui innovazioni, uniche sul mercato, sono state pensate per facilitare la vita quotidiana dei nostri clienti professionali. È un ulteriore riconoscimento dello spirito di innovazione e del know-how di Renault nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, una tradizione che risale a oltre 120 anni fa».
Pensato per voi
Innovazione pensata su misura per voi e per farvi lavorare meglio. Nuovo Kangoo Van, infatti, è ideato soprattutto per le flotte, gli artigiani e i commercianti esigenti, alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con le ultime tecnologie ed innovazioni al servizio degli operatori professionali.
Una furgonetta, dallo stile atletico e dinamico. Con tante, preziose opportunità. Ad esempio? Il carico facilitato con “Open Sesame by Renault”, per cominciare: grazie all’assenza del montante centrale, ecco l’accesso laterale a destra più ampio del mercato con un’apertura di 1,45 metri. Non dimentichiamo però anche l’Easy Inside Rack, portapacchi interno a scomparsa, che consente di sistemare gli oggetti lunghi in alto in assoluta sicurezza per sfruttare al massimo la zona di carico.
Ma poi contano le migliori caratteristiche della categoria: un volume di carico fino a 3,9 m3 nella versione standard, un carico utile di 600 kg che ha un’opzione per arrivare a 800 kg ed una capacità di traino di 1.500 kg.
C’è molto altro, tuttavia, da scoprire. Quanto è innovativo, per altre ragioni ancora.
Gli interni così raffinati e moderni, capaci di offrirvi comfort prezioso per svolgere al meglio la vostra attività. La connettività che oggi deve essere all’avanguardia: vi offriamo così il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK con display da 8”, smart docking station per smartphone, caricatore wireless da 15 W, chiave Keyless Entry per un accesso facile e sicuro, 2 prese USB e 2 prese da 12 volt. O ancora, potete contare su 12 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Ultimo, ma non ultimo la gamma di motorizzazioni benzina 1.3 TCe e Diesel 1.5 Blue dCi efficienti, disponibili con trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica EDC a 7 rapporti, ma anche 2 motorizzazioni Ecoleader con consumo di carburante limitato a 4,8 l/100 km per il Diesel e 6,1 l/100 km per la benzina. In primavera ci sarà anche la versione elettrica.
Insomma, un’opportunità di lavorare al meglio che non potete perdere.