
Storico meeting tra Busto Arsizio e Subotica: partecipate a questa opportunità. Renault Paglini sponsor
Un meeting storico, una storia di musica e amicizia. Con i Mandolinisti Bustesi un viaggio unico in Serbia che Renault Paglini supporta volentieri. Per il suo significato profondo che chiama tutta Busto Arsizio e un’orchestra speciale che non si tira mai indietro per la sua città. Mandolinisti Bustesi, e si respira il Natale
Ci sono ancora pochi posti disponibili: affrettatevi!
L’amicizia
Il meeting tra le città di Busto Arsizio e Subotica si svolgerà dal 17 al 20 maggio. La storica orchestra a plettro dei Mandolinisti Bustesi, nell’ambito degli scambi istituzionali, commerciali e culturali che da tempo sottolineano l’amicizia con questa località nella regione serba di Vojvodina, ha raccolto l’invito di condividere un’importante ricorrenza locale, i festeggiamenti per i 140 anni delle relazioni diplomatiche Italia-Serbia. «La nostra orchestra ha accettato con responsabilità ed entusiasmo – spiega Alberto Tovaglieri – proponendo alle comunità della regione Vojvodina due concerti che si terranno sabato 18 maggio nella città di Sombor e domenica 19 maggio nella bella chiesa dei francescani a Subotica. Per coinvolgere il più possibile la nostra città in questa importante circostanza, invitiamo tutti coloro che ne avessero piacere a unirsi alla trasferta dell’orchestra come accompagnatori».
Un’esperienza unica
Un’occasione veramente speciale. «Chi ha il desiderio di cogliere l’occasione di vedere un Paese che ancora oggi si raggiunge difficilmente come meta turistica – racconta Alberto Tovaglieri – può unirsi a noi. Oltre a poter naturalmente gustare della musica speciale… Noi porteremo la nostra musica italiana, come quella più moderna internazionale».
Favolosa opportunità anche per il prezzo: grazie alla generosità dello sponsor si è infatti riusciti a contenerlo, sottolineano gli organizzatori. Il contributo minimo che i Mandolinisti Bustesi chiedono ai soci e ai sostenitori per la partecipazione è di 220 euro a persona. Comprende il viaggio andata e ritorno Busto Arsizio – Subotica in pullman Gran Turismo e tre pernottamenti in albergo con prima colazione. Non solo: garantita la partecipazione a tutte le iniziative di carattere culturale, turistico e istituzionale che l’organizzazione serba predisporrà in modo esclusivo.
Per l’ingresso in Serbia non serve il visto: è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio. Per contatti e adesioni scrivere a: posta@mandolinistibustesi.it.
Non perdete quest’occasione, viaggiate con i Mandolinisti Bustesi: Renault Paglini c’è!