
A Busto concerto a Villa Calcaterra, poi di corsa a Bergamo per la Donizetti Night
I Mandolinisti Bustesi più scatenati che mai: reduci dalla missione in Serbia con il supporto di Renault Paglini, sabato 15 giugno saranno profeti in patria e poi fuori provincia, a una manifestazione internazionale: la Donizetti Night a Bergamo.
Una passione da applaudire
I nostri amici sono davvero instancabili, come ci hanno dimostrato nel recente viaggio di musica e cultura, sponsorizzato dalla nostra concessionaria. Mandolinisti Bustesi in Serbia: «Grazie Renault Paglini»
E noi continuiamo a seguirli e applaudirli per il loro impegno e i risultati. Sabato 15 giugno innanzitutto vi invitiamo a partecipare all’evento degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, rassegna musicale realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e giunta alla sua nona edizione. Mandolinisti Bustesi e Rete Lombarda Strumenti a Pizzico garantiranno anche questa volta un momento speciale, a Villa Calcaterra, con un duo mandolino e chitarra formato da Sergio Zigiotti e Fabiano Merlante alle 18. Un programma delizioso, con pezzi di autori chiave quali Raffaele Calace, Carlo Munier ed Enrico Marucelli.
Tutti a Bergamo
Dopo questo concerto, tutti a Bergamo. Seguite i nostri amici che parteciperanno all’evento prestigioso della Donizetti Night. L’anno scorso sono arrivate più di 50mila persone per questa manifestazione. Inizierà alle 18.30 e oltre 20 palchi e chiostri saranno animati da centinaia di artisti ed eventi. L’intento è è quello di accendere l’interesse dei turisti e l’orgoglio di cittadini, commercianti e artisti orobici intorno alla figura di Gaetano Donizetti.
Chiudete gli occhi per un attimo, pensate alla gioia di poter godere dell’opera di Donizetti nella sua città natale e riapriteli… guardate un po’ chi sta suonando per voi, tra i musicisti? Dodici dei Mandolinisti Bustesi, che alle 22.30 nel Palazzo della Provincia si esibiranno con l’Estudiantina Ensemble Bergamo per un Donizetti pizzicato. Né finisce qui, perché alla fine si chiuderà insieme, con la Serenata al teatro che dorme!
Una serata mozzafiato, da gustare ora dopo ora. Cominciate a farlo a Busto Arsizio. Renault Paglini c’è.