
Il tecnico Marco Baldineti saluta il Banco Bpm Sport Management. Il nostro brand manager Claudio Grillo: «In bocca al lupo, importante anche il lavoro sui giovani»
Grazie Gu. Marco Baldineti lascia Busto e risuona il grazie dei Mastini per questi magnifici anni trascorsi insieme. Lo ringrazia il presidente del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto Sergio Tosi. «In bocca al lupo, Gu» gli augura Claudio Grillo, brand manager di Renault Paglini che è il gold sponsor.
Grazie Gu
La comunicazione è stata fatta domenica dalla società. Il tecnico ha scelto di proseguire la sua carriera lontano da Busto Arsizio, dove dal 2013 a oggi ha raggiunto risultati storici. Li ricordiamo, assieme alle emozioni che ci hanno offerto. Ha portato la società dalla serie B all’A1 e e poi alla Len Champions League, fino alla Final Eight.
Il presidente Tosi ha detto: «A Gu non possiamo far altro che dire grazie, per questi sette anni trascorsi insieme e ricchi di soddisfazione. In questo momento purtroppo, vista la situazione, non potevo permettermi di fare delle offerte per la prossima stagione, perché c’è da capire, quando e se si ripartirà, quale potrà essere il budget eventuale da dedicare alla squadra di pallanuoto. Gu ha scelto di proseguire la sua carriera lontano dalla Sport Management, ma a lui va comunque il mio ringraziamento per averci aiutato a scrivere delle pagine di storia della nostra società di pallanuoto»
E Tosi ha ricordato ancora: «È stato l’artefice in questi ultimi anni, insieme a Gianni Averaimo che ha costruito le nostre squadre, di grandissime soddisfazioni. Il mio grazie però non va soltanto a Baldineti, ma anche agli sponsor Banco Bpm e Renault Paglini».
Tosi ha lodato Giorgio Paglini e Claudio Grillo, «che, unici su Busto Arsizio, ci hanno sempre supportato e ancor di più l’hanno fatto nell’ultima stagione. Non appena la situazione attuale sarà più chiara potremo ragionare sul futuro».
Auguri a Baldineti anche dal direttore sportivo Gianni Averaimo: «Per lui provo grande stima e amicizia e gli auguro ogni bene e sono sicuro che farà bene ovunque andrà ad allenare. Le strade tra di noi si dividono, ma la stima e l’amicizia che nutro per lui resteranno per sempre immutate, così come mi resteranno i tanti ricordi dei bei momenti passati insieme».
Resterai un #mastinopersempre gli assicurano la società e i suoi ragazzi.
Il nostro grazie Gu
Sottolinea Claudio Grillo: «Parte una persona che stimo molto e non solo per la competenza tecnica. Abbiamo condiviso progetti e ci siamo spesso trovati sulla stessa linea». Un progetto fondamentale in questa stagione, era quello del mix tra i campioni (anche del mondo!) e i giovani. Purtroppo l’interruzione del campionato non ne ha mostrato gli esiti fino in fondo (ma ci portiamo nel cuore la fantastica vittoria sul Brescia): «Ma stava andando bene. E sono certo che lui continuerà a fare bene. In bocca al lupo Gu».