
Mastini in festa con lo sport e la solidarietà: buona la prima, come raccontano anche le immagini. Di gioia, come ogni volta che entra in scena la pallanuoto e la sua voglia di far parte del territorio, voglia che Renault Paglini ha condiviso, anche in questa occasione.
Allo Shed Club di Busto Arsizio in tanti hanno voluto festeggiare il primo anno di successi della Bpm Sport Management, che ha trovato un’accogliente casa nelle piscine Manara. E gli atleti sono stati i protagonisti dell’evento “BellimBusto – I mastini fanno bene”, ma non solo loro: hanno voluto anche questa volta dividere i momenti speciali con tutte le persone che ogni giorno lavorano con loro, li supportano, garantiscono il proprio tifo.
Tutti protagonisti
La serata ha avuto un avvio doc: la visione in anteprima del trailer del cortometraggio “Una giornata da pallanuotista”, ideato da Sport Management, in collaborazione con Royal Time. Si tratta di una prima tappa di un progetto dettagliato e ribattezzato “mastiniinside”, per coinvolgere in maniera crescente il pubblico. La prima del film verrà trasmessa presto sui maxischermi delle Piscine Manara, mentre le video interviste ai singoli giocatori viaggiano già sui diversi canali social.
Così si è potuto applaudire lo staff diSport Management, premiato dalla referente delle Piscine Manara, Luisa Mossio; riconoscimenti sono andati anche a Silvio Taborri (responsabile manutenzioni), Francesca Salvatori (responsabile recepito) e Alessandro Della Bella (coordinatore vasca).
In passerella poi il progetto sportivo “Sport Management per il Sociale”, presentato dal coordinatore Pierangelo Vignati. A partire da Water Polo Ability (progetto che porta il nome anche della squadra di pallanuoto formata da normodotati e disabili, reduce da importanti riconoscimenti) . Così ha commentato Vignati: “Siamo molto felici di essere qui in questa occasione che per noi rappresenta non solo un momento importante per celebrare la squadra di pallanuoto ma anche per festeggiare il primo anno di gestione di Sport Management alle Piscine Manara. Ma soprattutto vorrei cogliere l’occasione per ringraziare e restituire almeno una parte dell’affetto che Busto Arsizio ci ha regalato fin dal primo giorno con tante iniziative e progetti che stiamo per avviare già dai prossimi giorni”.
Le sfide e le gioie
Protagoniste anche due associazioni che verranno sostenute dalla società e dalle Manara durante questo periodo natalizio: vale a dire Liberi di crescere onlus e Apar. La prima è un gruppo di giovani di Busto Arsizio che promuove l’integrazione e facilita la socializzazione per bimbi e ragazzi disabili attraverso iniziative ed eventi. La seconda si prende cura del canile di Busto (e ha una sede a Gallarate).
La festa di domenica scorsa è stata un’occasione che si ripeterà nelle prossime settimane per offrire adeguata vetrina alle associazioni e sostenere le loro iniziative. Il clou sarà l’evento “Merende sotto l’albero” della Piscine Manara, che si terrà sabato 19 dicembre con animazioni per i piccoli.
Da notare tra le novità presentate “A cena con il CAMPIONE”, un concorso che permetterà di andare a cena con il Campione preferito della pallanuoto maschile presso uno dei ristoranti sponsor di Sport Management. Media partner della serata: “L’Inform@zione” e “Radio Busto Live”.
Tra tanta musica, brindisi e selfie, ecco che la serata si è rivelata davvero travolgente.
E dopo la festa, subito alla nuova sfida sportiva. I mastini sono gi al lavoro per affrontare la delicata trasferta contro il CC Napoli, 5 dicembre (ore 16) alla Piscina Scandone. Né finiscono qui le belle notizie, perché Giacomo Bini è stato convocato dal ct Sandro Campagna.
(Le immagini diffuse da Sport Management sono Foto Service di Mariani)