
Subito in vantaggio davanti a un pubblico carico, gli atleti del Banco Bpm Sport Management hanno poi perso la prima partita in casa contro l’Ortigia
Un grande cuore, che non è bastato ai Mastini per vincere la prima partita in casa del campionato di A1 di pallanuoto. Ma che sprona a ripartire a testa alta verso i prossimi impegni. Forti anche di un pubblico che ha risposto all’appello della società, di Renault Paglini (gold sponsor) e della Fondazione Tosi: si poteva infatti entrare gratuitamente, con un’offerta libera alla Fondazione stessa, impegnata in progetti di inclusione.
Forza ragazzi, dunque, subito ci tuffiamo nelle nuove sfide. Intanto ve li presentiamo nel video di ingresso.
Grande cuore
Ma vediamo la partita, risultato finale 8-11, ma il Banco BPM Sport Management Pallanuoto era partito con il piede giusto, grazie a un gol di Damonte che trasforma il rigore. Subito bis con Lanzoni che infila in velocità la difesa ospite per il 2-0 del sette guidato da Marco Baldineti.
Ben presto, però, i siciliani catturano il pareggio. La squadra bustocca dà tutto, pensa ad attaccare e a deliziare il pubblico: da segnalare il primo gol in calotta Banco Bpm per il giovane Riccardo Lo Dico. Per due tempi, come commenterà anche il coach più tardi, i Mastini hanno giocato bene, poi sono arrivati troppi errori.
Ripartire
A cominciare dal primo: «Ci siamo disuniti e abbiamo preso 3-4 gol in contropiede che avremmo dovuto fare noi e si sono sovvertite le parti. Abbiamo pensato di poter risolvere la partita singolarmente e questo non va bene, perché noi abbiamo bisogno di giocare tutti insieme per 4 tempi e pensare sia all’attacco, sia alla difesa. Bisogna lavorare e avere pazienza».
Ribadisce il portiere Gianmarco Nicosia: «L’inizio partita è stato quello giusto e la nostra grinta si è vista. Sapevamo di affrontare una squadra molto competitiva e che punta in alto quest’anno e non ci aspettavamo potesse essere una passeggiata. Si sono evidenziati alcuni problemi anche individuali, ma sono cose sulle quali lavoreremo per colmare il gap con loro».
Sotto con gli allenamenti e intanto mercoledì 23 ottobre si va a Roma, sabato 26 si accoglie Rn Florentia. Aspettando un pubblico altrettanto carico.