
Con un preziosissimo pareggio il Banco Bpm Sport Management si qualifica in anticipo: Renault Paglini si congratula
Mastini dritti nella storia, ovvero dritti alle Final Eight: congratulazioni al Banco Bpm Sport Management che centra l’obiettivo della qualificazione contro gli ungheresi nella Len Champions League. E sabato 27 aprile si festeggia alle piscine Manara “Marco Sartori” dando a tutti i tifosi l’ingresso gratuito nel match contro il Napoli.
Un risultato voluto
Un risultato raggiunto mercoledì 24 aprile, un risultato fortemente voluto. Con il 6-6 messo a segno contro lo Szolnok, i Mastini affronteranno le finali ad Hannover dal 6 all’8 giugno.
Una rivelazione, la squadra del presidente Sergio Tosi, nella massima competizione europea: vola verso questa tappa unendosi a Pro Recco e Brescia (entrambe inserite nel gruppo A) già qualificate. Un successo di tutta la squadra assemblata la scorsa estate dall’occhio esperto del direttore sportivo Gianni Averaimo e allenata da Marco Baldineti con il suo staff. Proprio il mister ha rivolto un complimento ai ragazzi: siete stati super.
La partita
Molte erano le difficoltà e si è confermata una squadra tosta, quella ungherese.La nostra pallanuoto a caccia di soddisfazioni
Lo Szolnok in due due minuti firma due gol a uomini pari con Rasovic e con Teleki che raddoppia. Ma Busto non si lascia abbattere e Drasovic sfrutta la superiorità per accorciare, poi tocca a capitan Luongo. Alesiani porta in vantaggio a 2’ dalla fine del secondo tempo. Nel terzo parziale è Dolce a dare il doppio gol di scarto ai suoi. Gli ungheresi risalgono però con Jansik prima e Aleksic poi, che pareggia a 2.27’ dalla sirena. Sempre lui riporta davanti i suoi, ma i Mastini non mollano la presa: prima con Mirarchi, poi con Dolce.
Il pareggio ungherese arriva a 104 secondi dalla fine. Con un finale davvero da battaglia.
Un modo per ringraziare i Mastini? Essere presenti nella gara di campionato contro il CC Napoli, alle 14.30! E più tardi (alle 20) giocherà la Busto Pallanuoto Renault Paglini.