
Una mattina emozionante alle piscine Manara con l’intitolazione dell’impianto a Marco Sartori. Lo sportivo, imprenditore, politico e presidente nazionale dell’Inail, scomparso cinque anni fa, aveva molto a cuore la piscina e si era battuto per avere una struttura meravigliosa come quella in cui affrontano il campionato i mastini.
Oggi era il compleanno di Marco, nato il 31 maggio 1963.
Così dopo il discorso del sindaco Gigi Farioli, la lettura del messaggio del governatore Roberto Maroni da parte del nipotino di Marco, Jacopo, accanto a papà Franco e nonno Renato, la Bpm Sport Management ha voluto compiere un gesto importante.
Non solo è stato annunciato il memorial Marco Sartori, che coinvolgerà i giovani atleti. Il presidente Sergio Tosi, commosso, ha proposto anche di assegnare la presidenza onoraria a Sartori se tecnicamente possibile. Accanto a lui, c’era capitan Andrea Razzi.
C’è la grande sfida della Champions che i mastini hanno conquistato con il terzo posto e offrono a Busto Arsizio, momento di cui andiamo fieri. Ma anche questi gesti di affetto al territorio e alle persone che si sono battute per i valori dello sport, sono importanti per noi.
Grazie da Renault Paglini ai mastini.