
Una performance incredibile e compatta dei ragazzi di Marco Baldineti. Che svela un segreto sul gruppo. Complimenti dal gold sponsor Renault Paglini
Mastini perfetti: la forza del gruppo piega il Brescia che scivola al quarto posto e cede il terzo a Busto. Ed è un gruppo che va al di là anche delle aspettative e dei confini della squadra di quest’anno: segreto che poi svelerà il mister Marco Baldineti. Complimenti dal gold sponsor Renault Paglini.
Mastini perfetti
L’arrivo del Brescia era giustamente temuto visto il valore dell’avversario, ma i ragazzi del Banco Bpm Sport Management non si sono fatti spaventare. Si sono allenati con passione e in più hanno studiato i video degli avversari in modo minuzioso, come hanno raccontato poi in conferenza stampa Gianmarco Nicosia, Beppe Valentino e Luca Damonte.
Risultato, 8-5 e una partita davvero impeccabile, con uno spirito di squadra che ha colpito tutti ed entusiasmato il pubblico. Adesso aspetta un’altra settimana tosta: prima contro la Lazio in trasferta, poi sabato prossimo arriva la Pro Recco alle piscine Manara “Marco Sartori”.
Intanto ci si gode questa vittoria di gruppo, esaltata anche dal presidente Sergio Tosi. Certo, decisivi per i padroni di casa sono stati i gol di Valentino e Damonte, inoltre Nicosia ha parato in maniera stellare vincendo il confronto con il collega bresciano Del Lungo. Ma tutti hanno lavorato in piena sintonia per il risultato.
Mastini per sempre
«Sulla carta quest’anno avevamo una squadra più giovane e meno forte e qualcuno diceva già che non avremmo potuto lottare per il terzo posto – ha sottolineato Tosi – È un campionato equilibrato ma stasera abbiamo giocato la più bella partita di sempre contro il Brescia, sia per impegno sia per concentrazione e cuore».
Mentre parla il presidente, gli arriva un messaggio: è di un ex Mastino che gli fa i complimenti.
Un concetto ribadito da Baldineti:«Abbiamo subito solo 4 gol e il quinto a partita già chiusa e far fare solo 4 gol al Brescia sono veramente pochi. Noi siamo stati straordinari anche con l’uomo in più, avevamo preparato certi movimenti. Complimenti ai miei ragazzi. Volevo fare una nota: abbiamo un gruppo su WhatsApp dove tanti dei nostri ex ci hanno fatto i complimenti e questo non può che farmi piacere».
Il gruppo è Mastini per sempre. I messaggi continuano a scorrere mentre il coach parla. E anche i social li mostrano.
Una vittoria nella vittoria: la prova che quando si costruisce qualcosa di grande e bello insieme, le strade si possono anche separare, ma quello spirito non viene mai meno.