
Grande prova del Banco Bpm Sport Management che ferma la capolista
Mastini spettacolo, una grande prova europea per Busto Arsizio nella Champions di pallanuoto. Tanto che il pareggio va quasi stretto. Complimenti da Renault Paglini.
L’attesa
C’era molta attesa per questa gara contro lo Jug Dubrovnik, delicatissima.Ciao ciao Lazio, e adesso è ancora Europa
Ed è stata ripagata con una prova di carattere. Tra l’altro, una conferma del valore sportivo di Busto. A seguire la gara c’era anche l’allenatore della Pro Patria Ivan Javorčić e poche ore prima, la UYBA Busto martedì sera aveva vinto la Cev Cup di pallavolo.
La gara è iniziata con il vantaggio degli ospiti, ma il pari è arrivato subito con Damonte, poi si è andati avanti. I croati hanno reagito ed è stata una lotta intensa. Il sette di Baldineti non ha mai mollato un colpo, portandosi in vantaggio più volte, ma la capolista del girone B prima ha riagguantato il pareggio, poi ha scavalcato i padroni di casa. Di nuovo splendida reazione di Busto, con il gol di capitan Luongo e pareggio (7-7).
Le piscine Manara “Marco Sartori”, traboccanti di folla ed entusiasmo, applaudono Alesiani che segna poi l’ottavo gol. I croati però pareggiano ancora, anzi tornano al comando e arrivano 8-10, ma prima Luongo ridà speranza, poi Damonte conduce al pareggio. Risultato finale 11-11.
I commenti
Si poteva vincere, sottolinea il mister Marco Baldineti.
Che però non può che fare i complimenti ai suoi: «Una gara con troppe espulsioni, noi abbiamo avuto la partita in mano per 3 tempi poi abbiamo preso 2-3 gol da lontano anche con qualche errore della difesa. Questo ha permesso allo Jug di andare avanti, ma la cosa positiva è stata quella di restare con la testa nella partita e di trovare il pareggio. Oggi ero convinto che potevamo vincere. Ora penso che ci giocheremo la qualificazione nelle due gare esterne con Szolnok e Olympiacos. Da elogiare la prova dei ragazzi, perché nonostante non fossimo al 100% abbiamo dato tutto».
.