
Nel campionato di pallanuoto di A1 vittoria contro il Posillipo con tanto di qualificazione europea. Rimonta della Busto Pallanuoto Renault Paglini in C
Mastini di bronzo in campionato: terzi battendo Posillipo si qualificano per la prossima Champions. In A1 questo finale, mentre domenica 26 maggio alle ore 16 Pro Recco e An Brescia si contendono il titolo.
In C rimonta della Busto Pallanuoto Renault Paglini sull’Aquatica Torino.
I Mastini
Il Banco Bpm Sport Management chiude nel migliore dei modi l’avventura alle Final Six di Trieste, battendo il CN Posillipo 11-9, in una partita dominata fin dall’inizio. Questo comporta appunto anche la qualificazione alla prossima Len Champions League. Ma c’è proprio la coppa europea che chiama a giugno, con le Final Eight.Mastini, la storia siete voi! Dritti alle Final Eight
Il presidente Sergio Tosi applaude gli atleti: «Non posso che fare i complimenti a questi ragazzi perché anche oggi sono stati fantastici e hanno dimostrato tutte le loro qualità controllando la partita dall’inizio alla fine. Abbiamo conquistato un ottimo terzo posto così come terzi eravamo arrivati in Coppa Italia. Questa però per noi è stata una stagione a dir poco fantastica probabilmente la migliore della società perché oltre ai due terzi posti abbiamo fatto qualcosa di incredibile qualificandoci alle Final Eight di Len Champions League. E tra pochi giorni andremo a giocarci le Final Eight».
La serie C
Intanto sabato 25 maggio la Busto Pallanuoto Renault Paglini ha vinto in rimonta sull’Aquatica Torino.
I ragazzi guidati da Fabrizio Salonia erano in parità nei primi due tempi, poi i piemontesi si erano portati in vantaggio 3-2. Ma i bustocchi hanno ribaltato il risultato, affermandosi con cinque reti contro le tre degli avversari, terzi in classifica.
Busto è quarta a 27 punti e sabato 1 giugno sfiderà la Canottieri Milano.