
Il Banco Bpm Sport Management batte il Posillipo nell’ultima partita dell’anno e Damonte è capocannoniere
Un finale da applausi per questo 2019 spettacolare in casa Mastini. Il Banco Bpm Sport Management batte in trasferta il CN Posillipo. Luca Damonte segna quattro reti ed è il capocannoniere del campionato di A1 di pallanuoto con 27 reti (le stesse di Camilleri della Roma Nuoto).
Finale da applausi
Applausi più che mai, perché questo 2019 ha riservato grandi soddisfazioni in campionato a Busto Arsizio, in Champions e poi a luglio con il titolo mondiale, anche un po’ bustocco.
Anche nel campionato 2019-2020 non sono mancate le soddisfazioni, come la vittoria sul Brescia.
Nella partita campana, Busto è partita in svantaggio di due reti, ma ha saputo rimontare rapidamente con Dolce, Lanzoni e Damonte. Poi una raffica di emozioni, con i Mastini determinati tra una difesa impeccabile e Lanzoni e Damonte attaccanti perfetti.
Finisce 7-13 con anche Bruni a iscriversi a referto: un modo fantastico per festeggiare la chiamata dalla Nazionale.
Squadra esaltante
Il mister Marco Baldineti ha parole di lode per i suoi ragazzi, considerando anche la squadra avversaria tutt’altro che facile.
«Partita combattuta soprattutto nella prima metà, contro un’ottima squadra che contro di noi si presentava al completo – osserva – Abbiamo fatto una partita splendida, giocando con la testa e con grande intelligenza tattica. Da fine secondo tempo in poi non c’è stata più partita. Fino ad ora abbiamo fatto un campionato splendido e la squadra è in piena corsa per il secondo posto che, per quanto visto fino ad ora, sarebbe meritatissimo. Questa è una squadra esaltante, una squadra che fa benissimo e che non molla mai. Non era facile rendere semplice una partita come quella di oggi contro una buonissima squadra. Complimenti ai miei ragazzi».
Complimenti ragazzi anche dal gold sponsor Renault Paglini!