
La Busto Pallanuoto Bpm Sport Management strepitosa anche nella prima partita di campionato in casa
Buona anche la seconda di campionato: un successo dietro l’altro per la Busto Pallanuoto Bpm Sport Management.
Che successo
Renault Paglini fa i complimenti ai Mastini che nell’esordio casalingo alle piscine Manara “Marco Sartori” di Busto Arsizio battono 16-6 senza troppi problemi i liguri della Rari Nantes Savona. Dopo il 4-1 del primo tempo, la formazione di casa guidata dal coach Baldineti, chiude i conti con un 4-0 di parziale nel secondo tempo.
La squadra di casa va subito in vantaggio sulla prima conclusione del match con Dolce che trasforma l’assist di Alesiani per l’1-0 dopo 25” dal via. Il raddoppio arriva 3 minuti più tardi con Mirarchi che buca Soro sfruttando l’uomo in più, copione identico per il gol del 3-0 di Alesiani. Ci vogliono 7 minuti per la prima rete ospite, ma nell’azione successiva è Casasola, ancora in superiorità, a colpire. I gol si susseguono.
E il quarto tempo fissa il risultato finale con il 16-6 che premia i Mastini.
Prossime tappe
Ora un po’ di riposo, ma non troppo. Prossimo impegno della Busto Bpm Sport Management sarà quello di Catania che, per la terza giornata di A1 maschile, sabato 27 ottobre alle ore 15 vedrà la compagine bustocca di scena nella piscina Scudieri.
Prossima competizione casalinga invece il 3 novembre, quando per la seconda gara della fase a gironi di Len Champions League a Busto Arsizio (ore 20.30) arriverà lo Szolnoki VSK , ungherese. Pallanuoto, i re del mondo battuti da Busto
Giacomo Casasola commenta: «C’è stato un approccio giusto alla gara, credo che noi dopo la grande prestazione di mercoledì siamo stati bravi a entrare in vasca determinati ed è andata molto bene».
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 16
RARI NANTES SAVONA 6
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 1, Damonte 2, Alesiani 2, Fondelli, Di Somma 1, Drasovic 1, Bruni 1, Mirarchi 3, Luongo 3, Casasola 2, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
RARI NANTES SAVONA: Soro, Ptchaliev, Boggiano, Vuskovic, Bianco 1, Corio 2, Piombo, Milakovic 1, Ricci, Novara G. 1, Novara E., Colombo 1, Missiroli. All.: Angelini.