
Primo successo casalingo per il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto che piega i rivali toscani per 12-4. Con un grande pubblico
Una vittoria che vale doppio e anche qualcosa di più per i Mastini a Busto Arsizio. Hanno fatto vivere un sabato sera speciale di pallanuoto alla città accorsa ad applaudirli. Complimenti dal gold sponsor Renault Paglini.
La partita
Reduci dalla vittoria a Roma, gli atleti del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto sapevano cosa dovevano fare contro la Rari Nantes Florentia sabato 26 ottobre. Per la seconda partita in casa dovevano offrire assolutamente un successo alla città. Un compito che si sono dedicati a eseguire sotto la guida ferrea del “professor” Marco Baldineti: il coach ha raccomandato e instillato un lavoro di gruppo, che è il segreto di questa squadra.
Obiettivo riuscito dunque, far dimenticare al pubblico la sconfitta contro l’Ortigia nella prima partita in casa. Perché già con la Roma si era rialzata la testa, ma a Busto Arsizio, nelle piscine Manara “Marco Sartori”, c’erano ancora una volta moltissimi spettatori, 500 pronti a tifare (foto Squarzanti).
Il primo gol è stato degli avversari, ma Lanzoni pareggia e apre la rapida risalita, con Damonte e poi Casasola. È l’inizio di un rock travolgente, musica doc per il pubblico che ha potuto godersi una bella partita e sostenere la Fondazione Tosi. Finisce 12-4.
Vittoria che vale doppio
Il risultato non sarà mai messo in discussione, il secondo tempo in particolare è perfetto. Baldineti analizza: «Sulla partita molto bene al di là di qualche individualismo alla fine. Abbiamo preso 9 gol nelle ultime due partite, quindi meglio che all’inizio».
Giacomo Lanzoni commenta deciso: «Mi fa piacere aver segnato tre gol ma io sono qui per vincere».
Il gruppo, sempre.
Sabato 2 novembre a Trieste.