
Nella piscina Manara “Marco Sartori” sconfitta Telimar Palermo. Ricordata la leggenda del basket Kobe Bryant con Pierluigi Marzorati
Una vittoria importante per i Mastini, che si affermano 16-9 su Telimar Palermo nel campionato di A1 di pallanuoto. Un momento intenso il ricordo di Kobe Bryant, la leggenda del basket, con Pierluigi Marzorati.
La partita
Il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto era alle prese con acciacchi e influenze, ma è riuscito a controllare la gara subito. In attacco, particolarmente carichi Damonte (5 gol), Mirarchi (3) e Lanzoni (3). Il portiere Nicosia protagonista ancora, parando anche un rigore.
A Busto Arsizio parte con Damonte che beffa Washburn per l’1-0 dei Mastini. Rapido raddoppio, poi ecco la terza rete con Dolce su assist Ravina. Il primo gol siciliano arriva a un minuto dalla fine del primo tempo, con Saric. I Mastini controllano sempre la partita.
Vittoria importante
Questa è una vittoria importante, appunto, dopo la caduta a Savona. Complimenti dal gold sponsor Renault Paglini.
Prima della partita la società e il presidente Sergio Tosi hanno voluto rendere omaggio alla leggenda del basket americano Kobe Bryant, con un simbolico gesto di ritiro della calotta nr. 8 e della maglia nr. 24 (i due numeri usati dal giocatore nella sua carriera Nba). Questo per onorare la memoria del campione, scomparso in un incidente d’elicottero insieme alla figlia e ad altre 7 persone, lo scorso 26 gennaio. A ritirare la calottina l’ex campione della Pallacanestro Cantù Pierluigi Marzorati che, in passato, aveva affrontato sui parquet italiani Joe Bryant, papà di Kobe.
Mercoledì prossimo sfida esterna contro il Circolo Canottieri Ortigia (ore 16). Mercoledì 26 invece match casalingo contro la Roma Nuoto (ore 16).
Il commento dell’allenatore Marco Baldineti: «Per la partita siamo partiti con lo spirito giusto 4-0 e 3-3 a uomo in più, poi piano piano la condizione fisica un po’ approssimativa e il fatto di esserci disuniti ci ha un po’ rallentato. Palermo comunque è una buona squadra, sono contento di questa vittoria, spero solo ora di ritrovare tutti al 100% al più presto».