
Questo weekend di primavera ormai dichiarata merita un fiore Renault speciale per voi: Mégane Grand Coupé. la nuova berlina quattro porte con design da coupé e abitabilità da berlina di segmento D. Venite a provarla nelle sedi Renault Paglini di Castellanza, Varese, Gallarate e Azzate sabato 25 marzo e domenica 26 marzo.
Le linee e l’equilibrio
Avete visto che silhouette? Da vera coupé, con forme fluide e sinuose e un grande tetto panoramico in vetro che le esalta, creando continuità tra il parabrezza e il lunotto.
Poi la linea compatta che mette in risalto il design statuario (4,63 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e un passo record nella categoria di 2,71 m). Dimensioni importanti che proseguono: la carreggiata anteriore e posteriore, di 1,57 m, la più ampia della categoria, insieme alle grandi ruote fino a 18 pollici, ne rafforzano la presenza su strada, conferendole uno stile dinamico.
Eppure il profilo è così slanciato, per l’equilibrio delle proporzioni tra le superfici vetrate e le lamiere.
Le motorizzazioni
Torneremo presto a raccontarvi altre particolari. Ma intanto è importanti parlarvi delle motorizzazioni.
Energy TCe 130 EDC con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti – 130 cv e 205 Nm di coppia disponibile da 2.000 g/min: partiamo da qui. Un propulsore 1,2 l turbo benzina che offre le prestazioni di un propulsore aspirato 2 litri. La tecnologia a iniezione diretta e il turbo-collettore integrato lo rendono particolarmente agile e reattivo.
Il piacere di guida cresce con Energy dCi 110, disponibile con trasmissione manuale 6 rapporti o trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti. Con 110 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 1.750 g/min. Le tecnologie si incontrano con Energy dCi 130, trasmissione manuale 6 rapporti – 130 cv e 320 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min.
Nei diversi equipaggiamenti, a partire da 23.550 euro. Venite a conoscere Mégane Grand Coupé nel weekend.