
La sportiva più completa del momento. Mégane R.S. 275 Trophy è l’ultimo, straordinario modello di una vera e propria saga, iniziata nel 2004 con la commercializzazione della prima Mégane Renault Sport. Una storia ormai decennale scandita da evoluzioni tecniche e successi nelle competizioni sportive.
Mégane R.S. 275 Trophy raccoglie l’eredità di questa prestigiosa tradizione, dimostrandosi ancora più performante su circuito, ma nello stesso tempo piacevole nella guida di tutti i giorni. Prestazioni da urlo, dunque, sia su circuito che su strada, per questa splendida serie limitata. R.S. 275 Trophy si distingue su tutta la linea, a cominciare dal telaio Cup che sfrutta il potenziale del motore Renault Sport 2.07, la cui potenza è stata portata a ben 275 cavalli. I clienti vedono così garantite prestazioni da sogno, pur in un quadro di contenimento dei consumi e delle emissioni (limitati rispettivamente in 7,5 l/100 km e 174 g di CO2/Km).
Il meglio della tecnologia Renault Sport è stato poi arricchito da allestimenti progettati in collaborazione con partner di grande prestigio. Da Akrapovič, che ha realizzato uno scarico in titanio (con il quale è stato possibile ottenere un alleggerimento di 4 kg) al telaio Cup dotato di un differenziale a slittamento limitato, capace di assicurare un’efficacia unica in tutte le condizioni di aderenza e di stile di guida. Estremamente proficua anche la collaborazione con Öhlins, che ha dotato la R.S. 275 Trophy di ammortizzatori “Road&Track” regolabili, e con Michelin, che ha sviluppato una versione specifica del suo pneumatico ad alte performance Michelin Pilot Sport Cup 2.
Mégane R.S. 275 Trophy, commercializzata in una ventina di paesi dei cinque continenti, è disponibile anche in Italia a tiratura limitata.