
La Nuova Mégane è irresistibile per molti motivi: qui da Renault Paglini scoprirai che sarai tu a scegliere, tu a decretare qual è il motore che canterà per te e ti farà viaggiare. Questa settimana ti aspettiamo per svelarti ogni particolare.
Un poker perfetto
Quattro i livelli di equipaggiamento e un polo sportivo che farà impazzire di gioia i fans.
Partiamo da una prima proposta. Nuova Mégane è offerta con due propulsori benzina: Energy TCe 100 e Energy TCe130. Quest’ultimo tra l’altro vanta sia un cambio manuale sia uno automatico a doppia frizione EDC a 7 rapporti.
Il diesel osa ulteriormente, visto che è disponibile in tre motorizzazioni: dCi 90, dCi 110 e dCi 130. Tra queste, il motore dCi 110 è offerto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.
E ancora, è tutta da scoprire la versione GT. Vi coinvolgerà con un’offerta di motori specifica che prevede un benzina Energy TCe 205 con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 7 rapporti e un diesel Energy dCi 165 con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti.
Mégane, c’è sempre di più
Nuova Mégane, un tesoro che chiede sempre più di brillare con i tuoi gusti. Così l’equipaggiamento è una ulteriore scelta vostra. solo vostra. Il primo livello si chiama Life e si presenta con un design dinamico, dalle spalle generose e scolpite nel segno della sensualità. Fin dal primo livello Nuova Mégane presenta, infatti, la firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, ed una ricca dotazione di serie. Di scelta in scelta, con gli equipaggiaenti: ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2’’, Bluetooth® e presa USB.
Il design vi conduce su una ulteriore decisione accattivante: Zen, livello splende con le cromature lungo le superfici vetrate, le luci a LED Edge Light e i fari fendinebbia. Tra i principali equipaggiamenti sono proposti, inoltre, i cerchi in lega da 16’’ SILVERLINE, lo schermo multimediale capacitivo 4,2’’ con 2 prese USB e il volante in pelle.
La tecnologia passa poi da Intens, ed ecco che si impone il sistema Renault Multi-Sense® con Ambient lighting, R-Link2 (il centro di controllo che consente di gestire le prestazioni del veicolo come la navigazione, la telefonia, la radio, il Multi-Sense®, i dispositivi di assistenza alla guida e via dicendo). Potrete contare sullo chermo capacitivo da 7” e cartografia Europea e i sistemi di assistenza alla guida ADAS come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità e il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti).
Non vi basta. Bene, a completamento arriva il livello Bose che offre un apposito impianto Bose Sound System®: grazie ad un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti presenti nell’abitacolo, dona un suono preciso, chiaro ed equilibrato. Non solo: mette in conto cerchi in lega da 17’’ CELSIUM, Privacy Glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica BOSE.
Ehi, e ancora dovete scoprire il lato più sportivo: ma questo ve lo racconteremo presto. A meno che prima non vogliate correre da noi a scoprirlo.