
Sempre meno consumi ed emissioni partendo dalla benzina: tutti gli ecoincentivi da Renault Paglini
La gamma motori di Renault evolve costantemente per dare risposte ai problemi dell’ambiente e garantirvi performance al top e riduzione dei consumi. Oggi vogliamo spiegarvi come, partendo dalla benzina. E nelle sedi Renault Paglini vi daremo ogni altro dettaglio per consigliarvi al meglio e mostrarvi le peculiarità dei nostri motori oggi ma soprattutto degli ecoincentivi. Venite da noi e scoprite quanto è bello e conveniente essere green.
Sfide ambientali e risposte
Il nostro impegno è sempre stato costante su questo fronte. Anche il programma green lanciato lo scorso anno è stato uno dei tanti segnali.Settembre, l’ambiente vi ripaga
Parallelamente alle sfide ambientali, gli standard EURO che regolano le emissioni inquinanti dei veicoli stanno cambiando rapidamente ed è stata applicata in modo graduale una nuova tipologia di test, WLTP – Worldwide harmonized Light Vehicles Test Procedure, che mira a fornire dati relativi a consumi ed emissioni più rappresentativi del reale utilizzo del mezzo. Ecco perché, decisi ad affrontare queste sfide, abbiamo puntato ulteriormente sulle nuove tecnologie per i motori termici di Renault, per ridurre le emissioni inquinanti. Così cambiano anche le denominazioni dei motori interessati. I clienti potranno usufruire di una rinnovata gamma di motori, con prestazioni migliori e consumi di carburante ottimizzati.
A questo proposito, il gruppo anticipa la norma EURO 6D-Temp che è più rappresentativa delle condizioni e dell’utilizzo reale del veicolo. Che cosa succede? Si integra un filtro antiparticolato ai nuovi motori benzina a iniezione diretta, il che comporta performance migliori e riduzione dei consumi.
I nostri ecoincentivi
Ecco perché la denominazione dei motori ora ha il suffisso Fap. Che significa appunto antiparticolato. Qual è il suo ruolo? Trattiene il particolato contenuto nei gas discarico in una struttura microporosa alveolata e lo elimina, bruciandolo ad intervalli regolari.
Da settembre 2018, la label ENERGY specifica Renault viene definitivamente sostituita per tutti i modelli di auto.
Una ricerca continua per darvi ogni giorno il meglio, in termini di convenienza e riduzione degli emissioni.
Ma non solo: noi di Renault Paglini vi offriamo degli ecoincentivi, proprio per darvi modo di allinearvi prima possibile alle nuove normative. E che incentivi! Un esempio con Renault Clio: un bonus di 3.200 euro in caso di ritiro o rottamazione fino all’Euro4.
Volete un’auto di ultimissima generazione? Questo è il momento giusto con i nostri ecoincentivi. Venite a parlarne con il nostro staff a Castellanza, Varese, Gallarate e Azzate.