
Clio si è rinnovata per voi e Renault Paglini farà scoccare la scintilla nel weekend. Sì, perché quando incontrerete questa vettura già in cima alla classifica dei desideri, capirete che sarà feeling totale con il nuovo look.
Rinnovata sia nei dettagli esterni che nella qualità delle finiture interne, è destinata a fare breccia ancora una volta. Scopritelo con noi nelle nostre sedi sabato 17 e domenica 18 settembre.
Che scelta
Primo necessità per Nuova Clio: accontentare ogni esigenza. Ecco che così è disponibile in tre livelli di equipaggiamento sia per la versione Berlina che per la versione Sporter, più un livello dedicato alla clientela business e due versioni Renault Sport per i più sportivi.
E diamo ancora felicemente i numeri. L’auto viene proposta con tre propulsori benzina: 1.2 16V 75, Energy TCe 90 ed Energy TCe 120, quest’ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in versione con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.
Tre è il numero magico anche per le motorizzazioni del diesel. Dunque Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo Energy dCi 110. Il motore dCi 90 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.
Look di Clio
Non meno accattivante il cambio di look che offrirà al vostro sguardo. A seconda delle versioni, si doterà di proiettori full Led in linea con gli ultimi modelli della marca Renault.
Sul frontale, la griglia incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga: questo darà un tocco prezioso di modernità. Spostandoci nella parte posteriore, il disegno della minigonna è stato modificato per aumentare la robustezza. Né ci fermiamo qui, perché Renault ha concepito un nuovo design per il volante. E nuova è anche la leva del cambio, che si è conquistata un design più moderno oltre a un miglioramento della qualità percepita. O ancora troverete i pannelli delle porte rinnovati con finiture particolarmente curate.
Il design è un fiore all’occhiello e già dal primo livello di equipaggiamento – ovvero Life – la vostra vettura si presenterà con una nuova disposizione delle luci diurne a Led, un nuovo design della griglia anteriore e i nuovi paraurti anteriori e posteriori. L’interno garantirà poi l’ampia gamma di novità già preannunciate.
Tra i principali equipaggiamenti: ESP, Cruise Control, Nuova Radio R&GO con supporto smartphone ed Electronic Key Card.
Eleganza e comfort
Zen dal canto suo sfoggerà dettagli cromati sui profili dei cristalli, sulla modanatura laterale, sulla griglia di alloggiamento dei fendinebbia, nonché sulla nuova griglia anteriore. Dentro, saranno i nuovi materiali “soft touch” nonché il sistema multimediale touchscreen a rendere deliziosa la vita a bordo. Non manca un target Business, all’interno di Zen, grazie alla versione Ecobusiness con la motorizzazione dedicata a basse emissioni Energy dCi 90 82g1.
Intens vi offre fuori una nuova firma luminosa Full Led Pure Vision C-Shape, dai fendinebbia a Led con luci diurne integrate, dai nuovi Flexweel 16’’ Attractive su Berlina o dai nuovi cerchi in lega da 16’’ sulla carrozzeria station wagon. E se vi accomodate, il benvenuto viene dai sedili avvolgenti in velluto ed il volante in pelle pieno fiore. Intens significa però anche tecnologia. Quindi Smart Nav Evolution 7 pollici con Navigazione integrata e Radio DAB, il sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori. In opzione su questo livello di equipaggiamento anche il sistema multimediale R-Link Evolution nonché tutta la qualità del suono del nuovo audio BOSE®.
Settembre sarà il mese del lancio di Nuova Clio, compresa la versione Sporter. Venite a conoscerla e ordinarla.