
Dacia ha puntato ancora di più su questo elemento fondamentale: vieni a conoscere meglio questo aspetto negli store Renault Paglini
Nuova Dacia Sandero è sicurezza. Anche questo elemento fondamentale è stato rafforzato da Dacia. Scoprilo negli store Renault Paglini.
È sicurezza
Vi abbiamo parlato di tanti aspetti, l’ultimo è la connessione. Grazie alla piattaforma modulare CMF e alla nuova architettura elettronica, Nuove Sandero Streetway e Sandero Stepway sono dotate di dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) e di equipaggiamenti di sicurezza di ultima generazione.
Sì, Nuove Sandero Streetway e Sandero Stepway sono i primi modelli Dacia a poter contare sulla piattaforma modulare CMF, che offre una migliore protezione in caso di urto grazie a una maggiore resistenza e rigidità. La struttura è stata rinforzata in corrispondenza del vano motore (nella parte bassa, i longheroni e l’alloggiamento sono completamente nuovi) e dell’abitacolo. Non solo. La presenza di nuovi sensori di pressione porte e di un accelerometro consente di rilevare anticipatamente le collisioni laterali velocizzando l’apertura dei nuovi airbag a tendina e laterali che proteggono l’addome, il torace e la testa.
L’auto è dotata di serie di sei airbag, cinture con funzione di limitazione del carico sul torace, pretensionatori anteriori e posteriori e chiamata d’emergenza in caso di incidente (pulsante SOS situato sulla plafoniera). Per incrementare la protezione, i nuovi sedili anteriori vantano una struttura del telaio migliorata. I poggiatesta anteriori sono dotati di un sistema per prevenire i colpi di frusta.
Visibilità e non solo
È sicurezza anche per la visibilità. Nuove Sandero Streetway e Sandero Stepway sono dotate di serie di accensione automatica dei fari e, a seconda degli allestimenti, anche dei tergicristalli. I gruppi ottici adottano la tecnologia LED per una migliore visibilità: lo spettro luminoso è del 37% più profondo (110 m) e del 9% più ampio (24 m) rispetto a quello degli anabbaglianti alogeni della precedente generazione di Sandero.
Ma ancora, i dispositivi di assistenza alla guida. Oltre al Cruise Control e all’ESP di ultima generazione proposti di serie e al regolatore di velocità sui paddle del volante (in opzione a seconda degli allestimenti), Nuove Sandero Streetway e Sandero Stepway, dispongono di dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione tutti da scoprire.
Nuova Dacia Sandero è sicurezza, parlane con i nostri consulenti negli store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate. E anche online.