
Quest’estate sta offrendo emozioni più intense che mai: nuovo record frutto della ricerca e dell’esperienza di Renault Sport
Ancora un primato per Nuova Mégane R.S. Trophy-R. Quest’estate offre emozioni più intense che mai, che anche Renault Paglini vuole condividere con voi. Per ripercorrere insieme momenti indimenticabili.
Renault Sport
Perché ciò che avviene sul circuito, ci riporta in strada, alla ricerca e all’esperienza che aiutano a farvi avere auto sempre più all’avanguardia.
Le auto sportive di serie progettate e sviluppate da Renault Sport hanno alle spalle 120 anni di esperienza di Renault nelle corse automobilistiche e 40 anni di presenza in Formula 1®. Insomma, nella gamma Renault Sport ci sono tecnologie provenienti direttamente dal mondo delle gare, frutto della stretta collaborazione tra gli ingegneri di Renault Sport Cars e di Renault Sport.
Ecco perché ci si supera sempre. Vi avevamo narrato dell’ultimo record. Nuova Mégane R.S. Trophy-R, una leggenda tutta per voi
Adesso eccone uno nuovo, stabilito nei giorni scorsi, sempre con Laurent Hurgon: 2’48’’338 (più di 5 secondi di scarto rispetto al record precedente) nella categoria trazione anteriore di serie sul mitico circuito di Spa-Francorchamps nell’ambito degli R.S. Days, dopo il nuovo tempo record di riferimento registrato sulla famosa Nordschleife del Nürburgring. Un’altra peculiarità è che il record è “sfrecciato” sui social network di Renault Sport, in occasione dell’apertura del quinto appuntamento della Formula Renault Eurocup.
L’ha ben definita Patrice Ratti, direttore generale Renault Sport Cars: «La performance allo stato puro, il rapporto ravvicinato tra pilota all’opera e fan, una bella condivisione di informazioni e passione. Ecco lo spirito che si respira nello sviluppo delle nostre auto e nel rapporto molto particolare con la nostra community».
La storia continua
La storia di Mégane R.S. Trophy-R è iniziata quindici anni fa, a suon di primati che mostrano il livello e la qualità della ricerca e del suo risultato.
Come già ricordato, Renault Mégane R.S. Trophy-R ha lo stesso motore da 300 cv, con miglioramenti netti su tre fronti principali: la riduzione di peso (fino a 130 kg), il lavoro sull’aerodinamica e gli sviluppi più radicali nei collegamenti al suolo. Lanciata in una serie limitata a 500 unità numerate.