
Full Hybrid per darti tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza rete: tuo da 139 euro al mese
Con Nuovo Renault Captur E-Tech Hybrid l’energia si trasforma e tu puoi catturarla. Può essere tuo da 139 euro al mese.
Il modello
Lanciato nel 2013, Captur è diventato in breve tempo una success story in Francia ed Europa, con oltre 1,5 milioni di unità vendute, di cui oltre 214.000 nel nostro Paese: qui nel 2020 si è classificato come il SUV di segmento B più venduto a clienti privati, nonché il modello plug-in hybrid più venduto.
Renault Captur ha introdotto uno spirito nuovo: posto di guida rialzato, grande modularità e un’inedita esperienza di personalizzazione. L’energia si trasforma e vediamo perché.
Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ha messo a punto – in collaborazione con Renault F1 Team- l’innovativa ed esclusiva tecnologia ibrida E-TECH che, all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.
Dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione, Captur E-TECH Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile (elettrica e termica). È questa trasmissione a conferire alla tecnologia E-TECH tutta la sua specificità. Inoltre l’auto è stata premiata da L’Argus (Premio Speciale della Giuria 2021) e da Autobest (Technobest 2020 Award).
L’energia ti chiama
Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Renault Captur offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. Basata su un 4 cilindri da 1,6 litri affiancato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione), la motorizzazione di Captur E-TECH Hybrid conta su un’architettura cosiddetta serie-parallelo. Questa offre il maggior numero possibile di abbinamenti di funzionamento tra i vari motori, per ridurre al minimo le emissioni di CO2 in fase di utilizzo.
Questa tecnologia è tanto innovativa quanto trasparente in fase di utilizzo per il conducenti: gli interventi dei motori elettrici vengono visualizzati durante la guida. Inoltre, l’utente può scegliere la modalità di guida tra My Sense, Eco e Sport. La motorizzazione eroga una potenza combinata di 145 cv ed è conforme alla norma Euro6 D Full. In decelerazione e frenata è possibile recuperare l’energia cinetica che viene trasformata in energia elettrica per rigenerare la batteria.
Questa tecnologia ibrida permette di ricorrere ad una guida fino all’80% elettrica in città e all’avviamento sistematico in modalità elettrica, apprezzando in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività del veicolo. Così consente di risparmiare fino al 40% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano. Scopri di più negli store Renault Paglini di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate.