
A decretarla come city car più sicura Euro NCAP, che ha sondato tutti i modelli del 2019: chiedete un test drive e capite perché
La regina della sicurezza nel 2019: una nuova soddisfazione per Nuova Renault Clio. Scoprite perché negli store Renault Paglini.
Il riconoscimento
La nuova generazione di Clio è stata infatti designata da Euro NCAP la city car più sicura tra tutti i modelli testati dall’ente nel 2019 (con Audi A1). A metà 2019, aveva già conquistato il massimo dei voti con risultati al top del mercato, considerando tutti i segmenti.
Insomma, un successo annunciato e soprattutto meritato. Nuova Clio può contare su una scocca dalla struttura ottimizzata, su sedili rivisitati e fissaggi delle cinture di sicurezza studiati per garantire un contenimento ideale a tutti gli occupanti. Questo indipendentemente dalla loro altezza e dal posto in cui si siedono.
Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per l’ottimo contenimento degli occupanti, che ha questa finalità: evitare il cosiddetto effetto submarining, quindi lo scivolamento sotto la cintura.
Altro importante elemento: l’eccellente abitabilità di Nuova Renault Clio permette di installare facilmente qualunque seggiolino per bambini disponibile sul mercato, sia con Isofix che con il sistema I-size. Oltre che di proteggere la testa dei passeggeri dei sedili posteriori in caso di urto laterale.
Perché regina della sicurezza
Non dimentichiamo la vastissima dotazione di equipaggiamenti di serie: 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, telecamera e radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia, l’alert per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, l’alert distanza di sicurezza e la frenata di emergenza), Cruise Control. E ancora troverete l’alert per cintura di sicurezza non allacciata (anche per i sedili posteriori) e la chiamata di emergenza in caso di incidente.
La visibilità è al massimo, grazie ai proiettori anteriori Full LED di serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno elettro-fotocromatico.
Insomma, Nuova Renault Clio vi aveva promesso una nuova era ed è arrivata. Provatela!