
Versatilità al top: restate sintonizzate con Renault Paglini, vi mostreremo come Clio sia nuova al cento per cento, dalla connessione alla guida autonoma
Nuovo motore: tutto è nuovo però per la quinta generazione di Renault Clio. E Renault Paglini vi chiede di rimanere sintonizzati perché vi guideremo all’interno di tutte le novità di Nuova Clio. Comprese connessione, guida autonoma: inizia davvero una nuova era.
Nuovo motore
Oggi vi raccontiamo intanto le novità nel motore.Già vi avevamo parlato delle motorizzazioni, oggi andiamo in profondità. Con il TCE 110 (3 cilindri turbo) vi offriamo l’ultimo motore frutto delle sinergie dell’alleanza su Nuova Clio.
Le più recenti tecnologie entrano in gioco, come il turbocompressore con valvola di pressione massima (wastegate) ad azionamento elettrico, un collettore di scarico parzialmente integrato nella testata, la doppia fasatura idraulica variabile della distribuzione in aspirazione e lo specifico rivestimento in acciaio dei cilindri (il cosiddetto Bore Spray Coating che racconta appunto di questa evoluzione).
Con 100 cv e 160 Nm di coppia, questo motore di nuova generazione guadagna 10 cavalli e 20 Nm rispetto al TCe 90. Non solo: permette di tagliare consumi ed emissioni di CO2.
Provatela
Insomma, Nuova CLIO TCe 100 si colloca al top della categoria con motorizzazione a benzina. Piacere di guida assicurato, come riprese più dinamiche.
Il TCe 100 viene proposto per la prima volta su Nuova Clio, in associazione con una trasmissione manuale 5 rapporti. E lo troverete anche in versione bi-fuel GPL, che gli consentirà di assicurare il massimo risparmio di carburante ed un basso livello di emissioni.
A questo punto manca una sola cosa, anzi due: una visita nei nostri store di Castellanza, Varese, Gallarate e Azzate. E provarla. CHIEDETE SUBITO UN TESTDRIVE