
L’ha riconosciuto anche TopGear: ha premiato il gruppo Renault costruttore dell’anno e ha dato un riconoscimento speciale alla nostra auto elettrica. Ideale per la città (e non solo, aggiungiamo)
Un gioiello in città, anche se il viaggio è piacevole e comodo in ogni circostanza. Il gruppo Renault è stato premiato come costruttore dell’anno da TopGear e Nuova Renault Zoe ha avuto un premio particolare.
In città
Infatti l’auto elettrica è stata decretata “city car” dell’anno. Un titolo importante in un momento in cui le città sono più che mai centro dell’azione, ma hanno bisogno di una vita, e quindi anche una guida, più semplice e con minor impatto sull’ambiente.
Renault Zoe ha dato una risposta a tutte le esigenze di questo tipo. Emissioni zero, connessione al top, vita semplificata in tutti i modi e piacere di guida assicurato, senza dimenticare l’autonomia a 395 chilometri e la grande varietà di ricarica.
E poi che assistenza, ad esempio in uno degli “sport” più difficili in città: la caccia al posteggio.
Parcheggia facile
Con il sistema EASY PARK ASSIST si controlla lo sterzo affinché il conducente non debba più preoccuparsi di gestire i pedali e le modalità di guida. Poi i sensori integrati anteriormente, posteriormente e sulle fiancate del veicolo rilevano gli ostacoli a 360° durante le manovre. La loro azione completa quella della telecamera di retromarcia.
Ah, mentre parcheggiate, ricordate: potete contare sul freno di stazionamento automatico. Questo vi evita di dover inserire il freno a mano prima di lasciare il veicolo o ripartire in salita o discesa. L’ergonomia di guida ci guadagna. Inoltre l’assenza della leva offre più spazio a livello di consolle centrale, in particolare per la ricarica ad induzione dello smartphone.
Insomma capite quanto è utile in città Nuova Zoe e perché abbia preso questo premio. Ma ricordatevi anche che con la nostra auto elettrica potete viaggiare dappertutto. Come? Scopritelo nei nostri store di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate.