
Ancora una volta la nostra auto elettrica conquista una giuria: chiedete un test drive e capirete perché. Intanto al via anche per il 2020 gli ecoincentivi
Anche la convenienza da premiare, nella nostra auto elettrica. Nuova Renault Zoe è “abbonata” ai premi, ma questa volta ne ha presi due in un sol colpo, e particolarmente significativi. Chiedete un test drive e capirete perché. Tra l’altro nel 2020 sono ripartiti gli ecoincentivi.
Convenienza da premiare
La cerimonia dei “Trofei What Car?”, una delle più rinomate dall’industria automobilistica britannica, ha visto premiare diverse nostre auto: Zoe appunto, Dacia Sandero e Dacia Duster (oltre ad Alpine).
Ma significativo è il doppio riconoscimento di Nuova Renault Zoe: “Miglior auto elettrica” e “Miglior auto elettrica a meno di £ 30.000”. Si tratta del settimo anno consecutivo di affermazione durante la cerimonia di premiazione “What Car?”. Secondo Steve Huntingford, capo redattore di What Car, Nuova Zoe ha portato un tale miglioramento che «continua a essere la migliore city car elettrica del mercato». La sua accresciuta autonomia, il design interno ancora più elegante e lo stile di guida rappresentano elementi fondamentali.
Anche gli ecoincentivi
Poi il prezzo ancora più accessibile. E questo si afferma con ulteriore forza in Italia, dove intanto si sono riaperti gli ecoincentivi governativi per il 2020.
Per questa fase sono disponibili 40 milioni di euro fino al 30 giugno 2020. Con un’auto a emissioni zero come Nuova Renault Zoe si può andare dai 4.000 euro senza rottamazione ai 6.000 con rottamazione.
Che ne dite di provarla? Si spalancherà un mondo pieno di opportunità.